Mentre il Genoa ha di fatto chiuso l’operazione per portare in rossoblu il centrocampista brasiliano Hernani, per il quale si attendono solamente arrivo in città e visite mediche, dalla Turchia rimbalzano le parole di Caleb Ekuban, attaccante ghanese con passaporto italiano di cui vi abbiamo presentato il profilo già nei giorni scorsi.

Accostato con insistenza al Grifone, che ha da qualche giorno un accordo con il Trabzonspor, il 27enne (stessa età del collega Hernani) è arrivato da un paio di giorni in Turchia dove questo pomeriggio si è messo in luce con una tripletta in partitella. Precedentemente, Ekuban aveva ricevuto un congedo. Come riportato da 61Saat, nota emittente con sede a Trebisonda, l’attaccante specializzato in contropiede ha dichiarato al suo arrivo in ritiro: “Non voglio restare al Trabzonspor, voglio giocare in Italia”. Nello stesso articolo in cui vengono riportate le parole del giocatore, si legge come l’operazione sarebbe chiusa ma in stand-by in attesa di una cessione “per rispettare i i criteri di fair play finanziario” (clicca qui).

Nelle scorse ore anche il tecnico del Trabzonspor, Abdullah Avcı, ha parlato del possibile passaggio di Ekuban al Genoa: “Ekuban è molto felice in questo momento e si sta allenando al 100% – ha dichiarato in conferenza stampa – Non so nulla in merito a una sua possibile partenza”.


Calciomercato Genoa, per il centrocampo si avvicina Hernani