Eldor Shomurodov è ormai vicinissimo ad essere un ex giocatore del Genoa. Il giocatore uzbeko, 26 anni, pochi giorni fa aveva presentato la prima maglia del Genoa per la stagione 2021/22 e appariva come uno dei punti di ripartenza della prossima stagione.

La Roma, alla ricerca di un attaccante dopo aver messo alla porta Pedro, ha accelerato nelle ultime ore per assicurarlo a Mourinho. Già nelle settimane scorse vi era stato un accostamento ai colori giallorossi: ora non soltanto le necessità del Genoa di fare cassa, ma anche il complicarsi della trattativa che avrebbe potuto portare Azmoun nella Capitale, hanno aperto un tavolo di trattativa.

Trattativa nella quale mancano ancora da limare alcuni dettagli fra i club e domani potrebbe essere la giornata decisiva: nel frattempo la buona prosecuzione dell’operazione è stata confermata dallo stesso agente del giocatore (Tkachenko, ndr) ad alcune testate giornalistiche romane.

Si parla di un accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato tra 16 e 18 milioni (col possibile 20% su una futura rivendita). Cifre che andranno messe nero su bianco e accordo che procrastinerà il pagamento in là nel tempo, al termine della stagione e al probabile realizzamento di alcuni obiettivi legati alle presenze dell’uzbeko.


Calciomercato Genoa, le parole di Ekuban: “Voglio giocare in Italia”