Allenamento pomeridiano diviso sui due campi per il Genoa di mister Ballardini. Masiello ha lavorato ancora a parte, seguito da Gatto Jr, cominciando a prendere contatto con il pallone. Per gli altri rossoblu, campo diviso in tre sezioni per evidenziare l’inizio della fase difensiva. I portieri, nel frattempo, hanno lavorato sulla costruzione dal portiere (costruzione dal basso) con pressing intenso sugli estremi difensori.

Quattro giocatori dovevano restare dietro la linea delimitata dai coni aspettando l’arrivo degli avversari, mentre un giocatore jolly si frapponeva nel mezzo (tra le due linee e il centrocampo). In altre parole, prove di difesa a 4 che però in fase difensiva diventava anche a 5 con l’arrivo del jolly.

Al termine dell’allenamento, partitella 11 contro 11 a campo ridotto sia in lunghezza che in ampiezza e prevalentemente ad un solo tocco. Durante il corso della gara, Ballardini ha preso da parte diversi giovani.  Partita contraddistinta da una doppietta di Ghiglione e dalla rete decisiva di Buksa, con due dure botte ricevute da Rovella e Bianchi, che hanno comunque proseguito regolarmente. Chi si è fermato (non durante la partitella, ma per un problema accusato nel corso dell’esercizio sulla fase difensiva) è stato Cassata, andato nel torrente per 10′ e poi è rientato negli spogliatoi, il tutto a titolo precauzionale.


LA FOTOGALLERY


Genoa, Preziosi: “Con Ballardini proveremo a far meglio della scorsa stagione”