Prima amichevole estiva e primi minuti in campo per Yayah Kallon, tra i più vivaci nel 5-0 del Genoa contro la rappresentativa della Val Stubai. Che impatto è stato ritrovarsi in prima squadra per il ritiro pre-campionato? “C’è molto da lavorare, lo so benissimo. È la mia prima volta e mi sto impegnando e sto dando il massimo” ha raccontato l’attaccante classe 2001.

Kallon il jolly di Ballardini? Yayah risponde con un sorriso: “Il mister se mi dà fiducia vuol dire che crede in me…io devo fare quello che mi dice lui. Il mister ci ha chiamato qui, a me come a tanti altri giovani, e crede in noi. Noi cerchiamo di fare tutto e di fare il massimo. Sogno un esordio al Ferraris, certamente, e non vedo l’ora di vedere i tifosi: ci danno la carica quando siamo giù”.

Ancora Kallon, sui compagni e sul suo ruolo: “Imparo da Shomurodov, Destro, Favilli e…anche da Flavio Bianchi. Oggi in campo mi sono divertito, devo ancora imparare tanto ma mister e staff mi stanno aiutando. Il mio ruolo? Preferisco giocare dietro le punte, cosa che ho sempre fatto in passato, però quest’anno in Primavera ho fatto la seconda punta. Chiappino e Sbravati mi hanno aiutato soprattutto nei primi due anni, mi hanno insegnato tanto. Prima facevo l’esterno, poi la seconda punta. Quattro anni fa ero sul divano a guardare la Primavera e l’anno dopo ho avuto la fortuna di giocare per il Genoa e vivere questo sogno. Ora voglio continuare a dare il massimo per arrivare al top”.


Genoa 5-0 ValStubai, buona la prima. Tripletta di Bianchi, poi Favilli e Shomurodov