Genoani un po’ di tutte le età sugli spalti di Neustift, dove oggi si chiudeva il quinto giorno di allenamenti per la squadra di mister Ballardini. La Nord “trasloca” in Austria in attesa della prima uscita amichevole in programma domani e tanti striscioni e bandiere compaiono in tribuna. Molti cori a sostegno della squadra, che ha anche interrotto la seduta per un rapido applauso rivolto ai tifosi.

Allenamento pomeridiano che è iniziato prima delle 17 ed è terminato intorno alle 18,30. Seduta condotta sul campo secondario a gruppi di tre per allenare gli scambi nel lungo e nel corto. Poi un esercizio a campo ridotto sei contro sei per gestione del possesso e successiva conclusione in porticine posizionate ai quattro lati del campo al raggiungimento di un determinato numero di passaggi o nel caso di possesso rubato agli avversari (con possibilità di segnare solo nell’altra metà campo ed entro tre passaggi).

Nel frattempo, i rimanenti elementi eseguono un lungo torello nell’altra metà campo. Tra questi Vanheusden, subito appellato “Zinho” da tutto lo staff per richiami e accorgimenti, che questo pomeriggio per la prima volta si è allenato in gruppo dopo aver partecipato ai test atletici di questa mattina. Masiello sempre a lavorare a parte nel campo principale con giri di campo e l’occhio attento dello staff tecnico rossoblu a monitorarlo. Presenti, nel complesso, oltre un centinaio di tifosi.


LA FOTOGALLERY