GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea parla stamane del “nuovo corso del Genoa” fatto di tanti giovani e di qualche eccezione con più primavere alle spalle, come per esempio Sirigu.  L’idea della società è quella di puntare su meno prestiti e su più calciatori di proprietà, o al rientro da prestiti o prelevati dalle giovanili.

REPUBBLICA – Solo un breve trafiletto dedicato al Genoa questa mattina all’interno dell’edizione genovese di Repubblica. Si parla del primo test amichevole contro il ValStubai, partita che farà incontrare il Genoa nuovamente coi proprio tifosi, già da ieri più numerosi in Austria. Breve rimando anche alle parole di Flavio Bianchi, che lancia un messaggio: vuole esordire, segnare e restare al Genoa a lungo.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Decimonono propone un’intervista esclusiva ad Aleksander Buksa (“seguo le orme di Lewandowski e Piatek, ma sono al Genoa per imparare senza fretta”), ma anche tre separati approfondimenti legati alla nuova maglia del Grifone, alla riapertura del Museo del Genoa in autunno (rimarrà al Porto Antico, a Palazzina San Giobatta) e al calciomercato, fronte sul quale si cercherebbe di sbloccare e accelerare le operazioni Lammers e Goldaniga.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport dedica spazio alle parole di Flavio Bianchi, che ieri ha rimarcato di volersi giocare le proprie chance con la maglia del Genoa. “Il mio sogno esordire a Marassi, fare un gol e rimanere qui a lungo“. Oggi intanto arriva la prima gara amichevole di questa preparazione estiva contro i dilettanti del ValStubai. In dubbio solo Masiello e Vanheusden, non ancora ufficializzato.


LE PRIME PAGINE