GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport torna a parlare questa mattina del nome di Andrea Bertolacci per il Genoa. Il club rossoblu starebbe studiando la formula per riportare il centrocampista, oggi al Fatih Karagumruk, sotto la Lanterna. Intanto Calò, altro centrocampista rientrato dal prestito al Pordenone, è molto vicino ad accasarsi al Benevento.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea questa mattina parla del mercato del Genoa, ma solamente in uscita. Il nome è quello di Paleari in uscita: la Ternana cerca di battere la concorrenza che arriva dalla Serie B per il portiere rossoblu.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dedica spazio alla recente intervista di Eldor Shomurodov (clicca QUI per leggerla) tra Genoa, futuro “senza limiti” e assoluta fama di cui gode in patria. Ma c’è anche spazio per il mercato, col nome di Andrea Bertolacci che più di tutti divide la tifoseria: i tifosi rossoblu, infatti, non gradirebbero un suo ritorno.

SECOLO XIX – Il Decimonono intervista l’ex rossoblu Renè Vandereycken, connazionale e concittadino di Zinho Vanheusden essendo entrambi originari di Hasselt. “Al Genoa può esplodere come ha fatto Romero” spiega l’ex centrocampista del Genoa fra 1981 e 1983, che lascia alle spalle gli infortuni e racconta le caratteristiche del giovane centrale difensivo classe 1999. Lo stesso Vandereycken parla con ottimismo della stagione che verrà. “Sono felice che sia rimasto Ballardini, con lui non si è sofferto fino all’ultimo. Stavolta credo faranno un Grifo per partire bene“. Sul fronte mercato, viene ribadita la risalita di Lammers su Supryaga, così come Perin e Sirigu si sommano a Sepe nelle candidature per la porta. A centrocampo non trova per ora grandi conferme il nome di Bertolacci, mentre tengono banco le piste Edimilson Fernandes e Kucka.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport parla di Genoa su tre fronti. Il primo è legato al nome di Frabotta: l’esterno sinistro di centrocampo è conteso da rossoblu e Atalanta. Il Genoa non parteciperebbe al pagamento del cartellino, mentre la Dea sarebbe disposta a farlo. Nelle prossime giornate si dovrebbero sciogliere le riserve. C’è poi un passaggio legato anche a Sirigu, che da qualche giorno viene accostato al Genoa. Di fatto svincolatosi dal Torino, potrebbe anche dire addio alla Serie A e accettare un’offerta proveniente dall’Olympiakos. Infine, si parla del nome di Bertolacci e viene evidenziato come i tifosi rossoblu non gradirebbero un suo ritorno dopo il passaggio alla Sampdoria nell’estate 2019. “Un problema in più per Preziosi” scrive il quotidiano sportivo, che non manca di rilanciare altri nomi accostati al Grifone: Lammers e Supryaga, ad esempio, che si stanno giocando una maglia nel reparto offensivo del Genoa (l’ucraino è dato in vantaggio da Tuttosport). Il ritorno di Perin resta il sogno per la porta rossoblu, con Sepe la prima delle alternative.


LE PRIME PAGINE