Zinho Vanheusden si avvicina al Genoa. In procinto di ritornare all’Inter in un’operazione di controriscatto intorno ai 16 milioni dallo Standard Liegi, al quale aveva ceduto il calciatore nel gennaio 2018, il difensore centrale classe 1999 è pronto a tornare in Serie A. Il suo nome, così come quello di Frabotta confermato questa sera dai colleghi di Sky Sport e tornato in auge per la corsia di sinistra, erano stati anticipati allo staff tecnico questo pomeriggio dal presidente Preziosi, presente al raduno del Genoa a Pegli.

Vanheusden, già nel giro della nazionale maggiore belga e in diverse occasioni capitano dello Standard Liegi, ha subito nel novembre 2020 un grave infortunio al ginocchio con la rottura dei legamenti che ne ha pregiudicato l’ultima stagione (sole 8 gare disputate): ciononostante è riuscito a raggiungere le 76 presenze con la maglia dello Standard Liegi fra campionato e coppe. Potrebbe arrivare in rossoblu con la formula del prestito secco, malgrado ancora non sia diventato ufficiale il suo ritorno all’Inter.

In chiave mercato. Saranno decisive le prossime giornate di mercato, dove andranno sciolte le riserve anche intorno ai profili di Supryaga (ancora in ritiro con la Dynamo Kiev in Svizzera e ieri in campo un’ora contro il Lucerna, poi uscito per un leggero indolenzimento alla coscia sinistra) e Frabotta, perché il prossimo sarà non solo fine settimana dedicato a Italia-Inghilterra, ma pure quello che anticiperà la partenza per l’Austria del Grifone.


Genoa, la squadra si raduna a Pegli per i tamponi. Presente anche Preziosi