Oggi è arrivato quel giorno in cui qualsiasi calciatore si augurerebbe non arrivasse mai. Volevo annunciarvi che la mia carriera da calciatore si chiude qui e cogliere l’occasione per ringraziare tutte le squadre e le persone con cui ho condiviso questi momenti: compagni di squadra, presidenti, allenatori, dirigenti, dottori, fisioterapisti, magazzinieri, tifosi. Porterò tutti gli insegnamenti e le emozioni vissute con voi per sempre nel mio cuore: è stato un viaggio straordinario che mi ha permesso di conoscere tantissime persone e di realizzare i sogni che avevo sin da bambino, come quello di giocare per squadre importanti, ma soprattutto per la nazionale italiana. Ora è arrivato il momento di guardare avanti e raggiungere altri obiettivi!  Grazie ancora di tutto, ci vediamo presto!“.

È un lungo messaggio quello affidato da Salvatore Bocchetti al proprio canale Instagram per annunciare, all’età di 34 anni, il suo ritiro dal calcio giocato dopo l’ultima stagione disputata al Pescara. L’ex giocatore del Genoa, che in rossoblu aveva collezionato 60 presenze condite da un gol, ha detto addio al calcio. Lo ha salutato anche Domenico Criscito, sempre attraverso i social network.

Sei stato un grande compagno di squadra, un grande avversario ma sei soprattutto più di un amico per me: UN FRATELLO! Oggi termina la tua carriera da calciatore e per il tuo futuro ti auguro tutto il meglio di questo mondo perché te lo meriti. Ti voglio bene fratello mio“.