Aldo Sacco, per anni un punto d’incontro tra Genova e la Val Stubai, continua ancora oggi a fare da promotore per il ritiro del Genoa in Austria. Lo abbiamo raggiunto per farci raccontare tutti i dettagli necessari da sapere per poi prenotare il proprio soggiorno dal 12 al 24 luglio.

Sarai ambasciatore per i tifosi rossoblu che arriveranno in ValStubai dopo tanti anni al servizio per organizzare i soggiorni a Neustift. 

“Mi fa piacere questo riconoscimento della valle. Gebhard Schöepf, un po’ ridendo, un po’ facendo sul serio, mi ha detto “ti facciamo ambasciatore perché sei tu che hai portato i genoani e genovesi nella valle, il ritiro è nato da una tua idea di quindici anni fa”. Farò da appoggio qua sulla città per quanto riguarda notizie e info per chi vorrà andare, mentre su in Val Stubai sarò tutte le mattine dalle 9 alle 12 all’Ufficio del Turismo per supportare tutte le persone che chiederanno informazioni all’ufficio”. 

Le date saranno da 12 al 24 luglio. I prezzi?

“I prezzi sono rimasti quelli dell’ultimo ritiro 2019 (clicca QUI per saperne di più). In Val Stubai credono molto in questa operazione (non a caso siamo al 15° ritiro) e hanno pensato bene che, per queste due settimane di ritiro, andassero mantenuti i prezzi di due anni prima”.

Quest’anno c’è una componente, di cui tutti speriamo di sbarazzarci presto, ed è il Covid. È diventata ufficiale l’entrata in vigore del Green Pass dal 1° luglio: ripetiamo un attimo come si accede in Austria?

“Attualmente per recarsi in Austria la situazione è questa: o si è vaccinati (con due oppure una dose sola se sono passate almeno tre settimane dalla somministrazione) oppure, se non si è vaccinati, bisogna presentare un tampone di almeno 72 ore prima all’albergo o alla struttura al momento dell’arrivo. Ci si è attrezzati in modo tale che, chi non è vaccinato, possa fare sistematicamente il tampone ogni due giorni per essere sicuri che le persone che sono in Val Stubai non siano contagiate. I tamponi vengono fatti gratuitamente, gli esiti saranno registrati in un sistema informatico austriaco e scaricati direttamente sul cellulare di ogni persona. Rimangono, quindi, e si può dimostrare che si è fatto il tampone anche al momento del rientro in Italia”.

Per prenotare come e chi si deve contattare?

Da quest’anno l’agenzia incaricata è la Gioco Viaggi in via Bartolomeo Bosco, in zona Ponte Monumentale, e la persona da contattare è la signora Fulvia. La cosa importante da ricordare è che è partita benissimo la settimana col pullman: da pochi giorni sono partite le prenotazioni e già i partecipanti sono venti, coi pullman che possono ospitare un massimo dell’80% dei posti, all’incirca quaranta. Siamo quindi già a metà pullman prenotato, questo per quanto riguarda la prima settimana. Tramite la Gioco Viaggi si può fare anche l’operazione di pullman e soggiorno, come è sempre stato in tutti questi anni”. 

I RIFERIMENTI PER METTERSI IN CONTATTO CON L’AGENZIA GIOCO VIAGGI

  • e-mail: fulvia@giocoviaggi.com
  • numero di telefono: 010-5531169

Genoa, presentato il ritiro a Neustift. Si parte il 12 luglio