Alla National Arena di Bucarest, finisce tra la Macedonia di Igor Angelovski e l’Austria di Franco Foda, la prima partita del Girone C di questi Europei 2020.

Nel primo tempo si aprono le marcature da una parte e dall’altra: al 18° arriva infatti il vantaggio austriaco con Stefan Lainer, trovato dal bel lancio di Sabitzer dalla trequarti campo sul quale l’esterno del Borussia Moenchengladbach arriva con la zampata al volo con cui incrocia e beffa Dimitrievski.

I macedoni rispondono con il solito Pandev, con un gol tragicomico al 28°: il pallone centrale di Alioski viene svirgolato da Hinteregger che colpisce un compagno, la sfera girovaga per l’area di rigore ma la combina ancora più grossa il portiere austriaco Bachmann, che si fa sfuggire il pallone; a porta spalancata deposita in rete Goran Pandev, che segna così il primo gol della Macedonia in una competizione internazionale.

A dieci minuti dalla fine l’Austria si riporta nuovamente in vantaggio con il neo-entrato Michael Gregoritsch, che si presenta all’appuntamento sotto-porta sul bel cross da sinistra di Alaba. L’Austria chiude i giochi al 90′ con Marko Arnautovic, che segna il terzo gol dopo aver saltato anche il portiere Dimitrievski: austriaci che conquistano 3 punti che li portano in testa al Girone C

Con questo gol Goran Pandev – rimasto in campo per tutti i 90 minuti più recupero – con 37 anni e 321 giorni è diventato il secondo giocatore più anziano a segnare in un torneo Europeo, dietro solo all’austriaco Ivica Vastic.

Stasera (ore 21) alla Johann Cruijff Arena di Amsterdam andrà in scena Ucraina-Olanda, la seconda partita del Girone C.