Scene davvero tragiche a Copenaghen dove al termine del primo tempo di Danimarca-Finlandia il centrocampista dell’Inter, Christian Eriksen, si è accasciato a terra a ridosso delle tribune, senza che prima vi fosse stato nessun contrasto di gioco, ed è stato portato via dal campo privo di sensi. La UEFA ha comunicato che la partita è stata sospesa per motivi di ordine medico.

La moglie del calciatore, scesa in campo in lacrime, è stata consolata e rassicurata dai compagni di nazionale Schmeichel e Kjaer e tutta la squadrata scortato fuori dal campo la barella con Eriksen, con alcuni teli bianchi a coprire ogni visuale. Prima che il giocatore venisse portato negli spogliatoi vi sono stati almeno 10′ di massaggio cardiaco. Si attendono ancora novità sulle condizioni del centrocampista dell’Inter, che è caduto da solo perdendo i sensi.

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 – La nota della UEFA: “A seguito dell’emergenza medica che ha coinvolto il giocatore danese Christian Eriksen, si è svolta una riunione di emergenza con entrambe le squadre e gli ufficiali di gara e ulteriori informazioni saranno comunicate alle 19:45 CET. Il giocatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato”.

AGGIORNAMENTO ORE 19.40 – La nota della Federcalcio danese: “Christian Eriksen è sveglio ed è per ulteriori esami all’ospedale Rigshospitalet”.

AGGIORNAMENTO ORE 20 – “A seguito della richiesta fatta dai giocatori di entrambe le squadre, la UEFA ha accettato di riprendere la partita tra Danimarca e Finlandia stasera alle 20:30. Si giocheranno gli ultimi quattro minuti del primo tempo, poi ci sarà un intervallo di 5 minuti seguito dal secondo tempo“.