GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Accennando solamente alla conferma di Ballardini sulla panchina del Genoa, il Corriere dello Sport, che ancora fa troneggiare un punto interrogativo sotto la casella dell’allenatore rossoblu per la stagione 2021/22), parla di calciomercato. I nomi accostati al Genoa rimangono quelli di Conti e Benatia, che si è svincolato ieri dall’Al-Duhail e per il quale il club rossoblu avrebbe effettuato i primi contatti.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di un “baby bomber dalla Polonia per Ballardini” riferendosi ad Aleksander Buksa, prelevato dal Wisla Cracovia, classe 2003 e inserito fra i migliori prospetti del calcio che verrà. Oltre a Buksa, il Genoa continua a trattare per Strootman e deve fare i conti col Cagliari, benché il centrocampista olandese desideri tornare in Liguria. Va trovato un accordo col Marsiglia, così come ne andrà trovato uno con la Juventus per Mattia Perin, che potrebbe tornare rossoblu un altro anno. Assieme a lui non è da escludere che sull’asse Torino-Genoa possa mettersi in viaggio anche il difensore Dragusin.

SECOLO XIX – Anche il Decimonono dedica spazio all’attaccante polacco Buksa, tracciandone le caratteristiche e raccontando di quelli che erano gli altri club che il Genoa ha battuto sul tempo, dal Porto al Borussia Dortmund passando per il Barcellona che ne aveva chiesto informazioni qualche mese fa. “Buksa al Grifone sulla scia di Piatek” è il titolo scelto per l’approfondimento. Il resto della pagina a tinte rossoblu è dedicato a Roberto Derlin, ex capitano e giocatore rossoblu scomparso ieri all’età di 78 anni.

TUTTOSPORT – “Il Genoa sogna col baby Buksa, punta polacca“. È questo il titolo che chiude oggi la rassegna stampa, perché anche Tuttosport dedica un breve trafiletto all’attaccante classe 2003 prelevato dal Grifone dal Wisla Cracovia. Prelevato prima del summit che Ballardini e Preziosi terranno prossima settimana, a sancire definitivamente la permanenza del tecnico ravennate in rossoblu e per incominciare a pianificare l’anno prossimo. L’obiettivo principale sarà confermare Perin e Strootman, con Dragusin nome nuovo per la retroguardia rossoblu.


LE PRIME PAGINE