GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport non parla nello specifico di Genoa, ad eccezione di due passaggi che parlano del futuro della panchina del Grifone. Quella di Ballardini è una “probabile permanenza” sulla panchina rossoblu. Panchina rossoblu che precedentemente era stata di Rolando Maran, che stamane viene accostato come “outsider” all’Udinese per il post-Gotti.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica ripercorre quella che è stata, nella giornata di ieri, l’intervista esclusiva di Genoa Channel a Yayah Kallon, bomber della Primavera rossoblu pronto a fare il proprio esordio in Serie A con la maglia del Genoa nella prossima trasferta di Cagliari. “Dalla guerra alla Serie A” recita il titolo, che inquadra la storia del giovane attaccante classe 2001, originario della Sierra Leone ma in Italia da cinque anni dopo essere scappato dal suo Paese per non essere arruolato come bambino soldato. Sabato sera il suo sogno potrebbe diventare realtà e il giovane attaccante potrebbe esordire (forse addirittura dal primo minuto) alla Sardegna Arena.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Decimonono parla delle “prove di futuro” in casa Genoa che sarebbero già partite. Nei prossimi giorni è atteso anche l’arrivo del presidente Preziosi a Pegli per iniziare a tracciare un percorso futuro con Ballardini e il direttore sportivo Marroccu. La conferma del tecnico ravennate è sempre più concreta, nonostante alcune indiscrezioni che vorrebbero un riavvicinamento al nome di Juric, e sarà il ritiro di Neustift a metà luglio a sancire il ritorno ad una stagione “normale” per il Grifone. Neustift tornerà la meta della prima fase di ritiro del Grifone, ma ancora da capire quale Genoa si presenterà in Austria considerate le molte riflessioni e valutazioni di mercato che andranno fatte. Nel frattempo, il presidente rossoblu è atteso al Signorini e nega le voci che lo vorrebbe interessato all’acquisto di un altro club, il Lugano (“non ci penso nemmeno“). Sul fronte mercato tengono banco i nomi di Kucka (in stand-by in attesa di capire il futuro di Strootman, che a Cagliari si ritroverà con Nainggolan), Simy (finito nel mirino di club come la Lazio), Messias e Reca, esterno sinistro di proprietà dell’Atalanta, questa stagione al Crotone. Secondo quanto si legge, complicate le piste che porterebbero ai fratelli Lovric di proprietà del Lugano e dell’HNK Gorica. Nel frattempo, Ballardini è stato nominato rossoblucerchiato dell’Anno con quasi 3500 voti attraverso le votazioni di Stelle nello Sport, avvicinatesi alle 200mila preferenze.

TUTTOSPORT – “Per Kallon s’avvera il sogno“. Titola così Tuttosport che ritorna sulla storia del giovane attaccante della Primavera rossoblu, pronto a esordire nella prossima e ultima trasferta di campionato fra Genoa e Cagliari. “È stata dura – dice Kallon relativamente alla partenza forzata dal suo Paese per non finire nelle mani delle milizie armate – non volevo ma era la cosa migliore da fare e così alla fine ho accettato di partire sia per il mio bene che per i miei genitori“.


LE PRIME PAGINE


Il Fazzoletto