GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla dell’addio di Buffon alla Juventus e torna a citare il Genoa (oltre a Parma e molti club stranieri) come possibili destinazioni del portiere 43enne. Si legge poi della rielezione di Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale italiana, come presidente di Lamica (Libera Associazione Medici Italiani di Calcio) e dell’elezione all’interno del direttivo del Professor Gatto, medico sociale del Genoa. Si passa quindi a Bologna-Genoa riprendendo le parole di Ballardini e Mihajlovic, entrambi alla ricerca di un successo. Le probabili formazioni rilanciano Pandev e Destro dall’inizio della partita, Radovanovic al centro della difesa.

La probabile formazione del Corriere dello Sport – GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Ghiglione, Zajc, Badelj, Strootman, Zappacosta; Pandev, Destro.


GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla della coppia Palacio-Pandev, di un faccia a faccia tra due veterani del campionato italiano. Il primo è il più anziano “triplettista” della Serie A dopo quella rifilata alla Fiorentina, mentre Pandev ha recentemente segnato la sua centesima rete nel massimo campionato e a vinto uno storico Triplete con l’Inter. “Antipodi anagrafici, il resto verrà scritto” è la chiosa dell’articolo, che poi propone un breve schema con le possibili scelte di formazione. Secondo la Gazzetta dello Sport, Shomurodov e Pandev partiranno dall’inizio. Zapata ancora al centro della difesa.

La probabile formazione della Gazzetta dello Sport – GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Ghiglione, Zajc, Badelj, Strootman, Zappacosta; Pandev, Shomurodov.


REPUBBLICA – “Da Ballardini niente deroghe: “Serve un ultimo sforzo, ci vuole lucidità e attenzione“. Questo è il titolo che il quotidiano Repubblica, nella sua edizione genovese, propone stamane per presentare la delicatissima trasferta del Genoa al Dall’Ara. Il passaggio principale è che una vittoria potrebbe coincidere con la salvezza aritmetica dei rossoblu in concomitanza con una sconfitta del Benevento. Pandev insidia Scamacca e Shomurodov, che parrebbero avvantaggiati in attacco. Destro, ex della gara, dovrebbe partire dalla panchina. In difesa probabile il ritorno di Radovanovic anziché la conferma di Zapata. Breve trafiletto relativamente all’addio di Buffon alla Juventus con le parole del suo agente Silvano Martina. “Al momento non c’è stato alcun contatto.


SECOLO XIX – “Una notte da duri” e un Genoa “chirurgico“, adatto ai momenti decisivi della stagione. Presenta così l’approfondimento in vista di Bologna-Genoa l’edizione odierna del Decimonono, che sottolinea come una sconfitta potrebbe portare a 180′ di grande sofferenza contro Atalanta e Cagliari (già salvo aritmeticamente se oggi alle ore 18.30 battesse la Fiorentina, ndr). L’importanza della sfida è data dal fatto che capitan Criscito, infortunato e non convocato, è comunque a Bologna al fianco dei compagni. Le probabili formazioni premiano un’altra volta la coppia Pandev-Shomurodov dall’inizio, con Behrami al posto di Zajc in mezzo al campo, Zapata confermato al centro della difesa rossoblu e Cassata a destra al posto di Ghiglione, diffidato.

La probabile formazione del Secolo XIX – GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Cassata, Behrami, Badelj, Strootman, Zappacosta; Pandev, Shomurodov.


TUTTOSPORT – “Il progetto Genoa: salvezza a Bologna. Ballardini vuole chiudere i conti per evitare brutte sorprese“. Tuttosport presenta così la gara del Dall’Ara che è diventata, per il Grifone, un crocevia fondamentale per terminare la stagione in tranquillità. Dirigerà Fourneau della sezione di Roma, per la prima volta col Genoa in Serie A. Le ipotetiche scelte di formazione premierebbero qui Scamacca al fianco di Pandev, con Shomurodov e Destro pronti dalla panchina. Radovanovic in difesa, Zappacosta dirottato nuovamente a destra con Cassata a sinistra.

La probabile formazione di Tuttosport – GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Zappacosta, Strootman, Badelj, Behrami, Cassata; Pandev, Scamacca.


LE PRIME PAGINE