GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport tratta delle possibili scelte di formazione del Bologna, più che del Genoa, con Orsolini che vorrebbe giocarsi una chance dall’inizio e la necessità per Mihajlovic di preservare i giocatori diffidati, che sono ben sei. Si parla, fra i diffidati, soprattutto dell’ex Soumaoro: “con il Genoa è l’ora della rivincita“. Rivincita perché il Genoa lo prese nel gennaio 2020 dal Lille prima che in estate non venisse riscattato. Ciò che invece accadrà a Bologna considerato che Mihajlovic ha stima per il difensore di proprietà del Lille.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa, dal canto suo, parla più dettagliatamente del Grifone che “vuole evitare l’incubo dell’ultimo turno“. Un turno cene ha deciso le sorti nelle ultime due stagioni contro Fiorentina e Hellas Verona. Ballardini ritroverà Strootman, fermato da qualche problema gastrointestinale nell’ultima gara col Sassuolo, e chiede alla sua squadra di giocare con personalità. “Colpaccio cercasi” al Dall’Ara per trovare un immediato cambio di passo ed evitare un finale al cardiopalma come negli ultimi anni, considerata pure la difficoltà del calendario che attende i rossoblu.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica sottolinea come i cinque punti di vantaggio del Genoa sul Benevento rimangano invariati dopo l’ultimo turno e la “salvezza ancora vicina“. Il Genoa dovrà cercare di raggiungerla già domani sera, anche se dovrà fare i conti con la stanchezza che la lunghissima rincorsa salvezza ha lasciato nella squadra. Squadra che ritroverà domani sera Strootman, fermato contro il Sassuolo. A Bologna un punto non garantirebbe ancora la matematica salvezza (in caso di sconfitta del Benevento a Bergamo) e ciò perché gli scontri diretti fra rossoblu e sanniti sorridono al club campano. La rifinitura di questa mattina toglierà gli ultimi dubbi a mister Ballardini per presentarsi domani e “puntare a quei tre punti che potrebbero significare salire anche quell’ultimo scalino“.

SECOLO XIX – Il Decimonono riparte dal fatto che Bologna e il Dall’Ara sono, ancora una volta, un “bivio del destino per Ballardini e il suo Grifone”. Il riferimento è alla sconfitta che il Lecce rimediò coi felsinei, vittoria che permise al Genoa di andarsela a giocare con l’Hellas Verona forte di due risultati su tre. “Ci salveremo” avrebbe detto alla squadra il presidente Preziosi, riportato stamane dal quotidiano, e lo avrebbe fatto dopo la sconfitta col Sassuolo, al termine della quale si era tenuto un rapido summit tra dirigenza e allenatore per capire quali siano i problemi di questa ultima fase di stagione un po’ in affanno. “Ora serve l’ultimo sforzo” è la conclusione del Secolo XIX.

TUTTOSPORT – “Genoa, esame salvezza” e “SOS Strootman“. Sono questi due i titoli che campeggiano all’interno di Tuttosport per quanto riguarda la preparazione del Genoa in vista della gara col Bologna. Il centrocampista olandese torna a disposizione di Ballardini per questo finale di stagione e per la trasferta del Dall’Ara: dopo due KO il Grifone non potrà più sbagliare. L’unico vero dubbio in ottica convocazioni sembra essere quello di Criscito: si capirà meglio oggi se sarà aggregato alla formazione in partenza per Bologna.


LE PRIME PAGINE


Ballandamenti