Roberto De Zerbi suona la carica alla vigilia di Genoa-Sassuolo, partita importante per la salvezza rossoblu e le speranze neroverdi per un posto in Europa. “Mancano 4 partite e che siamo a 4 punti dal settimo posto – ha ammesso De Zerbi a Sassuolo Channel – L’obiettivo è sempre stato vincere la partita successiva e domani è quella contro il Genoa, che sta lottando per la salvezza. Per l’importanza e per difficoltà è una partita che va oltre la classifica: noi siamo concentrati per dare il massimo. Non facciamo calcoli, non li facciamo mai men che meno in partite come quella di domani. Ci troviamo a poterci giocare, credo meritatamente, un sogno partito 3 anni e sarebbe un peccato non giocarselo al massimo, sereni e consapevoli della propria forza. Senza andare con troppa ansia, non dobbiamo però pensar di avere tutto da guadagnare ma pensare che abbiamo anche qualcosa da perdere: dobbiamo fare di tutto per arrivare settimi”.

Ancora De Zerbi: “Dobbiamo andare giusti, a puntino, per fare il massimo. Che il Genoa stia facendo benissimo è sotto gli occhi di tutti. Hanno una rosa di tutto rispetto e quanto fatto nel girone di ritorno lo dimostra. Sarà difficilissimo così come era difficilissimo affrontare Atalanta e Sampdoria, vincere a Milano. L’avversario lo rispettiamo ma non ci sposta nella preparazione della gara, non è una cosa che non ci fa dormire la notte. Dobbiamo presentarci al meglio, noi stiamo bene fisicamente e mentalmente e in campo domani dobbiamo fare il Sassuolo”.

Rientra Caputo, ma potrebbe non essere della partita Boga: “Caputo è aggregato, verrà in panchina. Perdiamo Magnanelli e probabilmente anche Boga, oltre a Marlon squalificato” ha ammesso l’allenatore dei neroverdi.


Genoa, Ballardini: “Siamo padroni del nostro destino, ma serve una grande prestazione”