GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa questa mattina parla delle “tentazioni” di calciomercato delle formazioni di Serie A e all’interno dell’approfondimento spunta anche il Genoa, che avrebbe messo gli occhi su Junior Messias. Il brasiliano, 30 anni, ha rinnovato il contratto recentemente fino al 2024 aumentando anche l’ingaggio: il Crotone vorrebbe trattenerlo, ma bisognerà tenere conto delle incursioni dei club di Serie A. Non solo il Genoa, ma certamente anche altre formazioni interessate al brasiliano “troppo a lungo rimasto nelle retrovie del calcio“. Si legge anche un’intervista ad Andrea Consigli, portiere del Sassuolo che rincorre il record di punti in Serie A (61). “Se vogliamo andare in Europa penso che 9-10 punti dobbiamo farli. Per me possiamo giocarcela con tutti, stiamo bene. Abbiamo superato lo scoglio Atalanta, ora abbiamo il Genoa che si gioca la salvezza. Sarà dura con tutti ma ce la giochiamo“. Infine, ecco un ultimo approfondimento più specificamente incentrato sul Grifone. Si parla dell’ipotesi di rinnovo di contratto per tre “fedelissimi” come Behrami, Marchetti e Pandev, tutti e tre in scadenza a giugno 2021. “La società li stima e non è affatto scontato che li lascia andare via“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di “Ballardini a passo di carica” e di un Genoa al qualche serve “un ultimo sforzo” per raggiungere la salvezza e acque definitivamente tranquille. Le domande rimangono sempre quelle legate al capitolo formazione. In difesa l’emergenza porterà nuovamente Radovanovic al centro della retroguardia con Goldaniga e Masiello ai fianchi, in attacco scalpitano in tanto. Non soltanto Shomurodov, ma anche Pandev al rientro dalla squalifica. Scamacca pronto a partire dall’inizio. “Servirà evitare qualunque rischio – scrive Repubblicaanche tenendo conto che il calendario del Genoa dopo la gara di domenica vedrà la trasferta di Bologna, la sfida casalinga con l’Atalanta in piena corsa Champions e all’ultima giornata lo scontro a Cagliari contro i padroni di casa”.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla di due rossoblu su tutti, Scamacca e Pandev. Il primo troverà domenica il Sassuolo, club che ne detiene il cartellino, e giocherà per la salvezza e per l’Europeo, tornato in grande forma per rincorrere una convocazione del ct Mancini cercando di strapparla a Caputo. Il macedone, di ritorno dalla squalifica, potrà essere ancora una volta “uomo della provvidenza“. Il riferimento è alla sfida col Sassuolo dell’anno scorso, la prima di mister Nicola al Genoa, sfida che Pandev decise  consuma sua rete. In questo campionato ha già firmato la svolta con assist e gol. Un trafiletto parla anche dei prossimi lavori ai quali verrà sottoposto lo stadio Ferraris. Lavori pronti a cominciare in estate, con lavori incentrati soprattutto sulle due Gradinate. e conclusi in vista del 22 giugno, prima partita del prossimo campionato di Serie A.

TUTTOSPORT – “Pandev mischia l’attacco del Genoa“. Anche Tuttosport dedica un titolo a Goran Pandev, che torna disponibile e potrà essere una carta da giocare per Ballardini contro il Sassuolo in quella che è una sfida nella quale vuole raccogliere i punti della tranquillità. La coppia Scamacca-Shomurodov ha convinto nelle ultime due partite, Destro ha segnato sole due reti nelle ultime undici partite e Pjaca è stato inserito da mezzala o da seconda punta. Pandev si innesta in questa rosa di potenziali carte da giocare. “Tempo di scelte per Davide Ballardini“.


LE PRIME PAGINE