GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport parla dei “tenori della Lazio in forma Champions” e si focalizza soprattutto sulla seconda doppietta consecutiva di Correa. “Perin para tutto, il Genoa tenta la rimonta: 4-3” è il sottotitolo che introduce alla sintesi della gara dell’Olimpico, che evidenzia come il “Genoa abbia iniziato ad attaccare solo quando era sotto di due gol” e come la formazione rossoblu sia rientrata in partita in maniera forse un po’ “casuale” complice un black-out della Lazio. I migliori del Genoa sono considerati Perin, Badelj e Shomurodov. Di Ballardini viene evidenziata la terza sconfitta esterna di fila, col “Genoa che resta vivo e crede alla rimonta, ma sembra aver smarrito solidità difensiva“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Spettacolo e tanti rischi. Lazio, la corsa continua” è il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport, che parla dell’undicesimo successo di fila della Lazio all’Olimpico, record dai tempi di Maestrelli, e di un Genoa uscito troppo tardi (“il merito del Genoa è quello di non scoraggiarsi mai, di continuare a credere fino alla fine in una rimonta che per poco non si concretizza“). La moviola giudica netti entrambi i rigori concessi in Lazio-Genoa, uno per parte, e premia un’altra volta Badelj come migliore in campo rossoblu nella sfida dell’ora di pranzo.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di un “tempo regalato” dal Genoa alla Lazio e dei tre gol che non evitano la sconfitta all’Olimpico. “Il Grifone paga un avvio choc“, ma Ballardini ammette che la sua squadra ha pagato tutto il primo tempo e ora è chiamata a riversare tutte le sue forze sul prossimo Genoa-Sassuolo, partita “difficilissima” ma fondamentale per affrontare con più serenità le ultime settimane. Nelle pagelle Radovanovic viene definito un “disastro“, mentre Badelj guida un’altra volta il gruppo dei migliori in campo del Genoa assieme a Masiello.

SECOLO XIX – Il Decimonono, a sua volta, parla a sua volta della rimonta fallita del Genoa, complice anche un inizio “troppo timido” di partita, come evidenzierà Ballardini nel dopo gara assieme al fatto che la squadra voglia sempre giocarsela fino alla fine. Un approfondimento a parte parla del quinto gol di Scamacca (“implacabile“) nelle ultime sei partite, un trend che gli è valso, secolo quanto si legge, l’inserimento nella lista dei pre-convocati per l’Europeo (i giocatori inseriti in questa lista verranno vaccinati tra oggi e i prossimi giorni a Milano e Roma). Giudicate anche qui corrette tutte le decisioni adottate da Giacomelli nel corso della gara, Badelj nelle pagelle è ancora una volta il più brillante dei rossoblu all’Olimpico.

TUTTOSPORT – L’edizione di Tuttosport, infine, sottolinea la sveglia suonata tardi per il Grifone, che cerca la rimonta nel finale ma non trova il 4-4. “Oggi abbiamo fatto errori grossolani, ma non siamo preoccupati, i nostri difensori sono sempre stati molto attenti” sarebbe stata la spiegazione nel post gara di Ballardini, che ora rivolge la sua attenzione alla delicatissima sfida (ancora all’ora di pranzo) contro il Sassuolo. Giudizio ancora una volta unanime sulla gestione della gara da parte di Giacomelli, Badelj e Shomurodov i giocatori più incisivi e convincenti della formazione rossoblu.


LE PRIME PAGINE


Digerire la delusione