GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport non parla prettamente di Genoa, ma delle mosse in casa Lazio per sostituire lo squalificato Acerbi. In pole position c’è Hoedt, mentre più difficile un recupero di Luiz Felipe. Oltre a dover fare attenzione ai calciatori di primo livello diffidati, da Luis Alberto a Milinkovic-Savic, Simone Inzaghi dovrà gestire le forze e cercare di rimanere attaccato al treno Champions League. Nel Genoa, a sua volta, sarà fermato un turno Goran Pandev.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla di Genoa soprattutto in chiave di calciomercato. Si tratta prevalentemente del “gigante del gol” con preciso riferimento al centravanti del Crotone Simy, conteso da Genoa e Sampdoria. “Il club calabrese spera in una maxi plusvalenza per il bomber alto quasi due metri: pagato 800mila euro, oggi vale 8 milioni” è quanto scrive la Gazzetta dello Sport, spiegando poi che il presidente rossoblu Preziosi sarebbe stato il primo a muoversi per sondare il terreno e nelle ultime ore ci sarebbero stati i primi “dialoghi esplorativi” con gli agenti del calciatore nigeriano.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica torna sulla corsa salvezza del Genoa, forte dei suoi cinque punti di “tesoretto” sul terzultimo posto e attento anche a quelli che saranno gli scontri diretti fra le squadre di bassa e alta classifica, che spesso si incroceranno. “Serve l’ultimo sforzo” è quanto evidenzia ancora una volta Repubblica, spiegando che i primi punti da aggiungere alla classifica si dovranno provare a racimolare già all’Olimpico domenica prossima all’ora di pranzo. Senza Pandev squalificato, ma ritrovando Radovanovic al rientro dallo stop disciplinare.

SECOLO XIX – Il Decimonono, a sua volta, parla in prospettiva di Lazio-Genoa. I biancocelesti hanno già inanellato il ricordo di vittorie casalinghe consecutive (10) e col Genoa non vorranno fermarsi. Ma il Genoa ha dalla sua la volontà di chiudere quanto prima il capitolo salvezza e “ha i numeri per non fare la vittima“, si legge sul quotidiano. Tengono già banco le prime ipotesi di formazione in vista del launch match: considerata l’assenza forzata di Pandev per squalifica, l’attacco sarà tutto da disegnare. Shomurodov e Pjaca scalpitano, ma tiene banco anche la soluzione del doppio centravanti Destro-Scamacca.

TUTTOSPORT – E torna sulle vicende che riguarderanno il reparto avanzato del Genoa anche Tuttosport, che titola: “Genoa, Scamacca titolare“. Il quotidiano sportivo dà già per acquisito che saranno i due uomini partita contro lo Spezia a partire dall’inizio in Lazio-Genoa. Scamacca punta centrale, Shomurodov ad agire negli spazi che la partita potrebbe offrire. Data per scontata anche la partenza di Destro dalla panchina.


LE PRIME PAGINE


CIES: è Perin il giocatore con più presenze col Genoa negli ultimi 10 anni