A commentare la vittoria sullo Spezia ai microfoni di Sky Sport è stato anche il capitano rossoblu, Domenico Criscito. “Siamo contenti di questa vittoria, era fondamentale e mancava da tanto tempo. E poi l’abbiamo ottenuta in un derby, quindi meglio ancora. Nel secondo tempo lo Spezia attaccava, noi ci siamo abbassati un po’. Loro avendo due attaccanti grossi in area cercavano questi cross, ma siamo stati bravi a non concedere praticamente nulla”. 

“Cosa riesco a trasmettere agli altri compagni? Con la mia esperienza, soprattutto nelle fasi delicate, cerco di aiutare i miei compagni – ha spiegato Criscito – ma non solo io perché siamo tanti veterani in squadra. Per un giovane è importante avere un aiuto da noi vecchietti. Oggi abbiamo avuto giocatori non nel loro ruolo, ma giocatori che hanno comunque dato il massimo. Se corri e lotti su ogni pallone, i risultati arrivano”. 

Su Scamacca, oggi in gol, e su come si gestisce un attaccante del suo talento ancora alla ricerca di un po’ di continuità. “Se serve un po’ di bastone, oltre che di carota, per Scamacca? Ogni tanto ci vuole. Gianluca (Scamacca, ndr) conosce le sue qualità, deve stare sempre concentrato al cento per cento perché ha qualità davvero importanti. Forte fisicamente, tecnico, veloce, ed è giovane e con tanta strada davanti. Gli manca un po’ di continuità, ma ha ancora tanta strada davanti”. 


Genoa, Scamacca: “Vittoria importante, ma la strada è ancora lunga”