Il cammino in campionato del Genoa Primavera riparte con un pareggio casalingo contro l’Inter, che a fine primo tempo ha rischiato anche di trovarsi sotto di due reti. Nella ripresa è arrivato pari nerazzurro, valso il definitivo 1-1 a Begato. L’allenatore dei Grifoncini Luca Chiappino ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi, reduci dalla semifinale di Coppa Italia persa mercoledì a Firenze. “Oggi abbiamo forse fatto la migliore partita delle ultime tre, anche se il derby lo abbiamo perso per episodi: su due respinte del nostro portiere non siamo stati bravi ad andare sulla ribattuta. Oggi abbiamo avuto tutte le situazioni noi, abbiamo fatto gol, sbagliato il rigore e avuto altre situazioni. Il nostro portiere non ha fatto parate di nessun tipo, abbiamo preso gol in una maniera strana: una punizione laterale, da 35 metri, direttamente in porta. È un peccato.  Con l’Inter prendiamo sempre gol strani, all’andata il gol di Vecino era un tiro innocuo e la palla è andata dentro. Peccato perché i ragazzi quando fanno queste prestazioni, sia a livello fisico sia tecnico, meriterebbero la vittoria”.

Sul rigore sbagliato da Besaggio: “Non mi piace quando i ragazzi, dopo errori importanti, abbassano la testa. C’era ancora tutto un tempo, siamo entrati negli spogliatoi e sembrava che stessimo perdendo noi la gara. Se avessimo trasformato il rigore, molto probabilmente avremmo vinto la partita. Nel secondo tempo abbiamo avuto predominio noi, loro non hanno mai tirato in porta se non con qualche punizione e calcio d’angolo. Ci siamo difesi bene, siamo ripartiti ogni volta bene e abbiamo avuto altre situazioni per andare in vantaggio ma non ce l’abbiamo fatta. Peccato, prendiamo come sempre le cose positive e le mettiamo da parte. Lavoreremo come sempre su quelle che non sono andate bene cercando di ripetere la stessa prestazione sabato prossimo”.

Oggi Chiappino ha ritrovato Kallon e Gjini, entrambi indisponibili in Coppa Italia: “Determinanti. Kallon oggi ha fatto assist e si è procurato il rigore. Gjini ha fatto molto bene in fase difensiva e si è proposto bene in fase offensiva. Sono due giocatori importanti per noi. Chi ha giocato a Firenze ha fatto la propria parte dando tutto quello che poteva”.


Genoa 1-1 Inter Primavera: Vezzoni risponde a Della Pietra