Davide Ballardini ha commentato ai microfoni di SkySport e in sala stampa la prestazione del suo Genoa allo Stadium di Torino, contro una Juventus tornata con prepotenza a macinare gioco e incamerare punti in vista della corsa finale del campionato. Allo Stadium passano i bianconeri per 3 reti a 1: “Il Genoa è cresciuto, poi sul 2-1 abbiamo avuto 2 o 3 situazioni molto pericolose contro una squadra che ora sta bene, che è convinta di poter raggiungere il suo obiettivo. Il Genoa ha avuto un inizio molto timido, poi man mano che si è andati avanti ha preso personalità e gestito bene la palla. Abbiamo avuto anche il fastidio muscolare con Zappacosta, ma la squadra mi è piaciuta”. 

Nel prossimo turno sfida al Milan: “Andiamo a giocarcela. Voglio che il Genoa gestisca la palla e che la sappia gestire, che vada a pressare gli avversari. Oggi abbiamo preso il 3-1 e poi siamo rimasti in 10, ma io voglio vedere una squadra chiara con la palla, che sappia attaccare con più uomini e che sappia recuperare palla anche contro squadre come la Juventus. C’è un principio che gli allenatori hanno: alle punte devi dare sempre fiducia. Quel che noi facciamo è di girarli, ma sebbene facciamo giocare un po’ tutti sono tutti molto coinvolti. Quando giocano fanno il loro dovere e sono molto bravi: anche se non giocano con grandissima continuità riescono a far sempre la prestazione”. 

Sulla prestazione di Rovella, saltato da Cuadrado in occasione del vantaggio juventino: “Non si deve trovare in quelle situazioni e in quella situazione deve essere più bravo, anche se uno come Cuadrado salta anche altri giocatori, mica solo Rovella. Lui deve temporeggiare e non farsi attaccare, ma è un ragazzo che quotidianamente migliora. Sul fatto che crescerà e diventerà un giocatore da Juventus, dubbi non ce ne sono”.

In merito alla sua permanenza sulla panchina rossoblu anche nella prossima stagione, Ballardini ha ammesso: “Il Genoa pensa a questa stagione. Fino ad ora siamo stati secondo me molto bravi, ma non basta. Da qui in avanti bisogna che lo siamo ancora. Il nostro pensiero è di far bene di qui in avanti: finir bene la stagione, poi il resto vien da sé”

Così invece il tecnico in sala stampa: “Grazie per i complimenti. Il Genoa ha fatto una buona partita, commettendo due errori su entrambi i gol. Poi l’abbiamo riaperta, potevamo pareggiarla ma abbiamo fatto un errore sul terzo gol. Ci teniamo a fare belle partite e oggi la squadra ha fatto una buona partita contro un avversario in salute, quindi c’è soddisfazione per la prestazione. Rovella e Scamacca? Hanno fatto una buona partita, ma è chiaro che tutti e due debbano migliorare ancora tanto. Hanno qualità importanti e nelle grandi squadre giocano ragazzi con qualità importanti”. 


Juventus 3-1 Genoa, bianconeri letali sugli errori rossoblu. Scamacca accorcia, ma non basta