La FIGC ha fatto trapelare che il Governo italiano si è reso disponibile a discutere una riapertura degli stadi in vista delle partite con sede in Italia del prossimo Europeo di calcio. La lettera pervenuta alla Federazione è stata firmata dallo stesso Ministro della Salute Speranza.

La disponibilità acquisita dal Governo italiano è un ottimo risultato che fa bene al Paese, non solo al calcio – si legge in una dichiarazione del presidente FIGC GravinaRingrazio in particolare il Ministro della Salute Roberto Speranza perché ci ha comunicato di aver dato incarico al CTS di individuare le migliori soluzioni che consentiranno la presenza di pubblico allo stadio Olimpico di Roma nel mese di giugno in occasione del prossimo campionato Europeo.

In un momento tanto complesso, è stata comunque manifestata chiaramente la volontà di veder confermata la presenza italiana a questo grande evento, dando fiducia alla FIGC. Collaboreremo in maniera sinergica con la Sottosegretaria Valentina Vezzali che ci sta accompagnando in questo percorso. Ci è stato inviato un segnale in forte prospettiva sulla ripresa che noi trasferiremo prontamente alla UEFA”.


Serie A, Juventus: positivo al Covid anche Bernardeschi