GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’intera pagina ventidue dell’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma su Genoa-Fiorentina, in particolare sulle prime parole di Iachini alla vigilia e dedicando un breve paragrafo anche a quelle di Ballardini, che sottolinea come non vada sottovalutata la sfida odierna e come il Genoa abbia già fatto “grandi cose”. Sul fronte delle probabili formazioni, secondo il Corriere dello Sport partiranno davanti Scamacca e Destro. 

La probabile formazione del Corriere dello Sport – GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Destro, Scamacca. 


GAZZETTA DELLO SPORT – Un unico approfondimento anche sulla rosea, che oggi compie 125 anni, anticipa i temi che saranno di Genoa-Fiorentina allo stadio Ferraris. In viola è tornato Iachini, definito “mister emergenze”, ma dall’altra parte troverà Ballardini alla panchina numero 100 in rossoblu. “In questo momento non puoi sentirti sereno perché rischi di prendere degli schiaffi. E pure forti. Shomurodov viene dato per favorito su Scamacca. Destro al centro dell’attacco. Sugli esterni cresce la possibilità di rivedere Zappacosta a sinistra, con Biraschi a destra. 

La probabile formazione della Gazzetta dello Sport – GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Biraschi, Zajc, Badelj, Strootman, Zappacosta; Destro, Shomurodov. 


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica ritorna sulle cento panchine di mister Ballardini alla guida del Genoa, ma allontana i pensieri che potrebbero fare calare la concentrazione nello spogliatoio. “Stiamo attenti e concentrati, il resto conta poco”. Anche qui ritorna la metafora degli schiaffi, anche sonori, che si potrebbero prendere se ci si sente sereni. Repubblica si gioca con più certezza davanti al carta Scamacca, col ballottaggio che sarebbe invece tra Destro e Shomurodov. 


SECOLO XIX – Il Decimonono parla di “prova del nove” per Ballardini, che si dice solo momentaneamente felice assieme alla sua squadra, ma ben consapevole che non basta per chiudere il capitolo salvezza. I risultati utili di fila al Ferraris sono diventati otto, oggi però arriva una Fiorentina nuova nella conduzione tecnica e da non sottovalutare. Viene sottolineato come l’ultima volta che il Genoa fece nove risultati utili di fila risalga all’anno 2011. Sul fronte formazione, stando a quanto si legge, crescerebbero le quotazioni di Biraschi e Behrami, così come rimane la tentazione di vedere Destro e Scamacca assieme nel reparto offensivo, con Shomurodov dalla panchina (Pandev e Onguenè, rientrati all’ultimo dalle nazionali, non sono stati convocati). 

La probabile formazione del Secolo XIX – GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Biraschi, Behrami, Badelj, Strootman, Zappacosta; Destro, Scamacca. 


TUTTOSPORT“Ballardini fa 100”. “Fiorentina, volta pagina”. Titola così Tuttosport alla pagina 23 nel descrivere la gara tra Genoa e Fiorentina. Si parte dal traguardo centrato dal tecnico del Grifone alla 100° panchina coi rossoblu, ma rapidamente si torna sui temi legati alla gara e alle difficoltà che il Genoa potrà trovarsi di fronte. “Bisognerà partire subito forte contro la Fiorentina che, nonostante una stagione un po’ difficoltosa, rimane una squadra di qualità”. Sul fronte probabili formazioni, secondo Tuttosport Biraschi diventerebbe centrale di sinistra della difesa a tre, con Criscito avanzato nei cinque di centrocampo e Zappacosta che non verrebbe dirottato a sinistra, ma rimarrebbe a destra. In mezzo troverebbe spazio Behrami al posto di Zajc, con Destro che partirebbe dalla panchina e il tandem Shomurodov-Scamacca. 

La probabile formazione di Tuttosport – GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Biraschi, Behrami, Badelj, Strootman, Zappacosta; Destro, Scamacca. 


LE PRIME PAGINE