Ieri è iniziata ufficialmente la stagione del calcio virtuale, la eSerieA TIM. Diciassette le squadre partecipanti, fra cui il Genoa, uscite vittoriose dalla fase di qualificazione. Ieri hanno portato a termine la prima giornata di sfide a FIFA21.

Come si svolgeranno le sfide? Le 17 formazioni saranno divise in un girone da cinque squadre e quattro da tre con sfide di andata e ritorno. Al termine della fase a gironi, ci sarà la fase dei playoff per accedere alle Final Eight.

 

Come detto, le finali con le migliori otto squadre e i rispettivi giocatori prevederanno prima due turni di playoff definiti “Winner e Loser Bracket” dai quali usciranno rispettivamente quattro team e altrettante formazioni. Queste le regole della fase a eliminazione diretta prima delle Final Eight:

la fase di Playoff, prevede un Bracket a doppia eliminazione, come da raffigurazione grafica di seguito indicata. Tutte le partite del Winner Bracket saranno giocate andata e ritorno con risultato cumulato (ed eventuali supplementari e rigori in caso di parità complessiva dopo la seconda partita), così come quelle del 1° Turno del Loser Bracket. Mentre dal 2° Turno del Loser Bracket in poi saranno tutti match alla meglio di una partita (con eventuali supplementari e rigori in caso di pareggio). L’accesso al Winner Bracket e Loser Bracket dei Playoff viene stabilito in base ai seguenti criteri:

Nella prima giornata del Girone B, quello in cui è inserito il Genoa (clicca QUI per conoscere i dettagli), il team rossoblu composto da Gabriele Llaho (Gabry), Woski99 (Mattia Mannella) e Aldo Barone (Aldobarone) ha perso le prime due partite contro Cagliari e Benevento, vincendo invece il derby contro la Sampdoria per 5-0 all’andata e 2-1 al ritorno. Ritorno con sconfitta ancora contro il Cagliari, mentre il ritorno ha sorriso al Grifone contro il Benevento. Una vittoria a testa nei confronti tra Genoa e Spezia: all’andata è passato il team rossoblu, mentre al ritorno hanno trionfato i giocatori aquilotti. Il Genoa eSports ha quindi chiuso al terzo posto nel girone B con 12 punti. Si attende ora lo sviluppo dei Gironi C, D ed E prima di definire il quadro dei playoff.