Il Giudice Sportivo ha emanato pochi minuti fa il comunicato relativo alle sanzioni disciplinari prese nel corso della 26° giornata. Come noto, è stata messa nero su bianco la squalifica per Masiello e Destro, diffidati e ammoniti all’Olimpico. Salteranno la gara interna con l’Udinese e ritorneranno a disposizione per la trasferta di Parma. Sale a quattro cartellini gialli Strootman, che si aggiunge a Ghiglione fra i diffidati rossoblu. Terza sanzione per Criscito.

A fronte delle decisioni prese dal Giudice Sportivo, compresi anche i giocatori rossoblu, emerge che alla 27° giornata non prenderanno parte 8 giocatori: Rincon (Torino), Colley (Sampdoria), Dabo (Benevento), Kucka (Parma), Lykogiannis (Cagliari) e Pavoletti (Cagliari).

Da segnalare l’espulsione del tecnico Roberto D’Aversa che dovrà scontare due turni di squalifica (salvo ricorsi), compresa la gara interna col Genoa del 28° turno. La motivazione è quella di aver rivolto “espressioni gravemente ingiuriose agli Ufficiali di gara“. Un turno di squalifica anche per Antonio Conte (somma di ammonizioni e già diffidato) e Serse Cosmi (espressione blasfema).


IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO cu212


Genoa, Strootman e Badelj convocati da Olanda e Croazia