ALL’ORA DI PRANZO – L’Atalanta di Gasperini si riprende dopo la sconfitta in Champions League contro il Real Madrid conquistando la vittoria al Ferraris, in casa della Sampdoria. Un gol per tempo basta e avanza contro la squadra di Ranieri, attesa mercoledì dal derby contro il Genoa: apre Malinovskyi con un bolide, chiude Gosens in spaccata. Nel mezzo una rete annullata a Mahele, che sarebbe stata la sua prima in Serie A.

ALLE ORE 15 – Il Cagliari di Semplici riparte con una vittoria sul campo del Crotone, punito da un rigore di Joao Pedro e dal ritorno al gol di Pavoletti. Rossoblu in inferiorità numerica per quasi 20′ dopo l’espulsione di Lykogiannis. Cade ancora la Fiorentina, questa volta in casa dell’Udinese: decisivo un gol di Nestorovski nei minuti finali. Viola fermi a 25, bianconeri salgono a 28 a braccetto con il Bologna di Mihajlovic. Il Genoa perde 3-0 a San Siro contro l’Inter e resta a 26 (clicca qui per la cronaca della partita). 

ALLE ORE 18 – Il Napoli vince 2-0 il derby contro il Benevento agganciando così la Lazio al sesto posto in classifica. A sbloccare il match è Mertens, tornato titolare dopo più di due mesi. Annullato il raddoppio di Zielinski per fuorigioco, sarà valido il 2-0 di Politano che devia il guizzo di Di Lorenzo.

ALLE ORE 20.45 – All’Olimpico Roma e Milan danno vita a una gara intensa e ricca di emozioni. Dopo una mezz’ora con tre gol annullati la partita si sblocca con un rigore segnato da Kessié. Nella ripresa la formazione di Fonseca trova il pari con un bel destro di Veretout, ma poi il Milan si riporterà in vantaggio con un sinistro di Rebic. La squadra di Pioli va -4 dall’Inter e sale a + 8 proprio sulla Roma.


Inter 1-0 Genoa, si parte a San Siro ed è subito gol di Lukaku – LIVE