GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport riporta questa mattina della “Genoa Revolution“, con riferimento alle molte scelte tecniche che Ballardini potrebbe fare in vista di Inter-Genoa per dare un turno di riposo a chi ha giocato maggiormente nelle ultime settimane e nell’ottica di poter affrontare al meglio le tre partite in una settimana. Si parla anche di ansia Pellegrini, questa volta riferendosi all’infortunio del laterale sinistro che dovrà sottoporsi ad esami strumentale, con sensazioni “non positive. Chiosa finale sugli Esport, il calcio esportato sul videogioco FIFA: il Genoa è infatti entrato fra le miglior 14 formazioni europee qualificandosi al Mondiale.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla già di “incubo Lukaku” alludendo alle prestazioni fatte fino ad ora dall’attaccante belga quando incrocia il Genoa. Un Genoa che affronterà l’Inter in quello che sembra essere il suo migliore momento in stagione. Ballardini è tentato dal turnover a San Siro, specialmente in difesa, dove Goldaniga potrebbe ritrovarsi titolare come all’andata, con Criscito e Masiello destinati a un turno di stop. Oggi esami strumentali per Luca Pellegrini dopo l’infortunio al flessore.

SECOLO XIX – Oltre ad un approfondimento generale riguardante una “Serie A spaccata in due nell’anno più nero del calcio“, sul fronte prettamente rossoblu si torna a parlare di Goran Pandev eletto miglior giocatore macedone dell’anno 2020 e si ripercorrono i numeri della sua avventura in rossoblu e in Serie A, dove ha segnato 97 reti e rincorre lo storico traguardo della numero 100. In un breve trafiletto, poi, si legge della ripresa odierna degli allenamenti al centro sportivo Signorini e del 4-2 del Genoa Primavera sull’Ascoli maturato ieri.


LE PRIME PAGINE