Nel prossimo weekend ripartirà il campionato Under 18 a cui partecipa anche il Genoa di mister Gennaro Ruotolo. La comunicazione è arrivata direttamente dal sito della FIGC, che ha diramato un comunicato in cui spiega che “la decisione, approvata dal Consiglio di Presidenza SGS e maturata a seguito di un continuo e proficuo confronto con le società sportive, rappresenta il primo vero segnale di ripartenza dell’attività agonistica del 2021“.

Nella nota si legge che il campionato, inizialmente composto da undici formazioni, “riprenderà dal recupero della prima giornata Parma-Roma, domenica 21 febbraio, per andare a regime con il calendario completo dal 28 febbraio” e “la manifestazione si articolerà in un girone all’italiana, con partite di andata e ritorno e una final four riservata alle prima quattro squadre classificate, che si affronteranno in due semifinali e una finale. Il campionato andrà avanti, che girone andata e ritorno, sino al prossimo 21 giugno, dopodiché si disputeranno le fasi finali. Non ci saranno playoff, previsti invece ad inizio stagione, e saranno le prime quattro classificate ad affrontarsi per giocarsi il titolo.

Il Genoa, stando al calendario pubblicato dal sito della Federazione, dovrebbe dunque ripartire dalla terza giornata, nello specifico dalla trasferta di Parma il prossimo 28 febbraio. Del resto, il cammino dell’Under 18 rossoblu si era interrotto al secondo turno il 18 ottobre 2020 con un rotondo 3-0 contro il Sassuolo a Begato.


cu061