Ad eccezione della leva Under 17 rossoblu, che ha visto rinviata la propria gara contro il Sassuolo in programma all’ora di pranzo, il settore giovanile del Genoa ha vissuto quest’oggi una domenica di successi.

Dopo il pareggio in rimonta della scorsa settimana a Monza, l’Under 18 di Gennaro Ruotolo ha raccolto un rotondo 3-0 a Begato contro il Sassuolo. Partita mai in discussione sin dal primo tempo: dopo le reti di Ghigliotti e Bamba, nel recupero della seconda frazione avrebbe calato il tris Piccardo. Rossoblu momentaneamente al primo posto con 4 punti in attesa di Fiorentina-Monza, in programma domani. Due gare rinviate e l’attesa per capire se i campionati, dopo le decisioni del Governo, potranno andare avanti in sicurezza.


Vittoria anche per l’Under 16 di mister Gervasi, “corsara” allo stadio “Merli” contro i padroni di casa della Reggiana. Anche qui si decide tutto nella prima frazione: al gol di Tassone si sarebbe aggiunto quello allo scadere del primo tempo di Lipani. Leva 2005 che continua così a guidare il Girone a punteggio pieno (9 punti).


A chiudere il quadro di una domenica pomeriggio da bottino pieno è la leva 2006. L’Under 15, allenata da mister Cipani, non arresta la propria corsa e bissa il successo di settimana scorsa contro il Bologna. L’aria dell’Emilia-Romagna fa bene ai grifoncini, che centrano la vittoria per 3-1 sugli avversari della Reggiana grazie alle marcature di Grossi, Barbini e Camilletti.  Come per l’Under 16, la leva 2006 si conferma in testa alla classifica a punteggio pieno. Nel prossimo turno casalingo arriverà il Sassuolo, a sua volta avversaria della leva 2005.


Hellas Verona-Genoa, i precedenti: sarà la 31° sfida in Serie A