Il Genoa vince contro il Napoli – una vittoria che mancava da ben 9 anni – e porta a casa altri 3 punti. Domenico Criscito, napoletano d.o.c.e capitano rossoblu, ha commentato ai microfoni di Dazn la gara del Grifone: “Di fronte avevamo una squadra forte, anche dalla panchina sono entrati giocatori di grande spessore, per cui sapevamo che da un momento all’altro poteva arrivare la giocata; c’era bisogno di grande concentrazione e noi l’abbiamo tenuta. Peccato solo per il gol preso nel finale, ci tenevamo ancora molto ad andare a casa con 0 gol subiti. 

Criscito continua: “Avevamo preparato la gara in modo da costringere il Napoli ad andare sull’esterno, anche se sapevamo che loro in quella zona di campo hanno giocatori capaci di saltare l’uomo ed in grado di creare palle-gol; io mi alzavo spesso sulla mezz’ala mentre la nostra mezz’ala usciva sul loro terzino. L’abbiamo preparata bene, siamo molto contenti di ciò che è stato fatto, sappiamo che stiamo facendo molto bene ma non bisogna fermarsi, sarebbe l’errore più grande da commettere”.

Sul compagno Perin“Mattia è fantastico, gli ho detto subito dopo la partita che la parata che ha fatto su Demme era eccezionale. Li ci trasmette sicurezza, anche fuori dal campo ci aiuta tanto ma per noi avere un aiuto di questo genere è molto importante”.


Genoa, Ballardini: “Stiamo dimostrando di essere squadra”