Il Genoa di Davide Ballardini vince ancora, questa volta in casa contro il Napoli di Gattuso, e continua a scalare la classifica ritrovandosi quantomeno per una sera in cima alla parte destra della classifica. Proprio Ballardini, ai microfoni di DAZN, ha così commentato la prestazione del Grifone: “Il Genoa, parlando di questa partita, stasera avrebbe potuto essere più bravo nella gestione della palla, a tratti e in alcuni momenti della partita. Vero è che giocavamo contro una grande squadra come il Napoli, ma sappiamo gestire meglio la palla, come fatto in tante altre occasioni. Stasera non eravamo così brillanti e lucidi, lo siamo stati a tratti anche se contro una grande squadra. Stiamo dimostrando di avere giocatori – lo ripeto, ma ripeterlo giova – molto seri e di essere squadra. Quando dentro la squadra hai giocatori di qualità questo è il risultato, quel che viene fuori. Per me la serenità la si conquista, la si conquista nel quotidiano. La serenità la conquisti con tanta voglia, tante emozioni e tante idee: quando arrivi al momento clou, al momento importante, ti senti forte e riesci anche ad ottenere buoni risultati. Ma se non ottieni buoni risultati la serietà non ce l’hai. La chiave? Sono i giocatori, sono le persone che hai dentro alla squadra. Qui abbiamo a che fare con ragazzi che ci tengono molto e quando ti confronti con ragazzi che hanno voglia di dare il meglio di loro stessi anche l’allenatore si esalta, perché durante la settimana ci sono intensità, coinvolgimento ed attenzione”.  

Ancora sulla partita contro il Napoli: “Noi in fase difensiva davvero siamo molto attenti, bravi a coprire il campo e ad essere aggressivi, ma come detto prima sappiamo anche essere bravi nella gestione della palla. Loro hanno gamba e corsa, sono fisici e ti vengono a pressare, noi siamo stati bravi ma potevamo essere più bravi. Partita perfetta? Beh, abbiamo fatto una buona partita contro una squadra che per la rosa che ha dovrebbe lottare per vincere il campionato e su tutti gli altri fronti, con grande sacrificio e pressione. Ma, lo ripeto, nella continuità possiamo essere più bravi nella gestione”. 

Su Strootman e Pandev: “Kevin ha un vantaggio: è un ragazzo molto intelligente ed umile. Le qualità le conosciamo tutti, ma è un grande acquisto perché hai preso prima di tutto un uomo speciale e di spessore. Goran deve fare bene ora, da qui alla fine del campionato deve fare quello che ogni giorno ci regala. Ci regala intelligenza e simpatia, il suo buono spirito e le sue grandi qualità. Lui è un esempio anche di umiltà e fino al termine del campionato dovrà essere quello che è sempre stato: un esempio come uomo e come giocatore”. 

Ballardini, ai microfoni di SkySport, ha poi risposto a una domanda sul ritiro di Pandev: “Se si ritira lo denuncio? No, questa risposta la cambio. Pensiamo di far bene da qui a fine stagione, poi dopo se lui decide di smettere…lo meno. Lui ha paura di me”. 


Genoa, Pandev: “Vittoria meritata. Ballardini ci ha dato tanto”