Una doppietta lampo di Goran Pandev ha deciso la partita del Genoa contro il Napoli. Proprio il macedone, tornato a segnare al Ferraris a un girone di distanza, ha commentato la vittoria per 2-1 ai microfoni di Dazn: “Siamo contenti, abbiamo fatto una grande partita e vinto contro una grande squadra. Questi sono tre punti molto importanti ma non siamo ancora salvi, stiamo facendo un grande lavoro, ci stiamo impegnando e stasera abbiamo dimostrato i nostri valori vincendo meritatamente. L’importante era buttarla dentro, Badelj mi ha fatto un grande assist”. 

Su Ballardini: “Il mister ci ha dato tanto. Ci ha dato serenità e consapevolezza nei nostri mezzi, stiamo lavorando duramente, come una squadra che vuole salvarsi, ma siamo contenti e quando arrivano i risultati è tutto molto più facile. Ora siamo più tranquilli, siamo contenti ma sappiamo che non è ancora finita. Questa squadra ha anche tanta qualità. Ho fatto un po’ di fatica a recuperare, mi sono fatto male a La Spezia ed è stata dura recuperare a 37 anni”. Poi a SkySport: “Il mister ogni giorno ci parla anche singolarmente, questo credo sia molto importante. Stiamo facendo un grande lavoro faticando molto, corriamo molto di più in allenamento perché una squadra che si deve salvare deve fare tanta fatica. Abbiamo lavorato tanto sulla testa, ora siamo sulla strada buona ma non è ancora finita”. 

Pandev non ha esultato dopo entrambi i gol. Il motivo? “Una forma di rispetto per i tre anni meravigliosi passati a Napoli. Sono contento, sono una grande squadra ma hanno avuto tante partite con problemi di infortuni e Covid. Spero che si riprendano perché sono una grande squadra”.


Genoa 2-1 Napoli, cinismo e sofferenza. Decide la doppietta di Pandev