Ai microfoni di Genoa Channel è intervenuto Milan Badelj, centrocampista rossoblu le cui prestazioni sono in grande crescita nell’ultimo mese e mezzo. Il centrocampista croato ha commentato il successo per 3-0 sul Crotone.

All’inizio non era facile e anche loro ci hanno messo tutto come approccio e atteggiamento. Non era facile per noi, sia per gli avversari che per il tempo. Siamo riusciti grazie a Destro e Czyborra di andare in vantaggio. Dopo le giocate e la gara sono diventate più facili da gestire”. 

Sull’equilibrio ritrovato del Genoa. “L’equilibrio è certamente fondamentale: quando l’attacco segna e la difesa non prende gol allora vinci e si parla di un equilibrio totale. Stiamo vivendo un buon momento e cercheremo di mantenerlo più a lungo possibile”. 

Sulla crescita del centrocampo con Zajc e Strootman. “Secondo me siamo tutti e tre giocatori cui piace tenere il pallone e il possesso, avendo il controllo del possesso oltre che verticalizzare. Ancora non siamo riusciti ad arrivare al nostro migliore livello: stiamo migliorando e con le partite e gli allenamenti faremo sicuramente meglio”. 

Infine, una battuta sul momento del gruppo e sulla corsa salvezza. “Ora è un momento di fiducia: anche dettagli ed episodi ci vanno a favore, e non direi tanto per fortuna, quanto per merito. Certo, c’è anche un po’ di fortuna, ma fare 10 punti in quattro partite negli scontri diretti e prendere punti ci ha riempito di fiducia e convinzione che ciò che stiamo facendo negli allenamenti ci porta risultati. La strada per la salvezza? È senz’altro ancora lunga, senza pensare ad altro. Questa vittoria ce la godiamo ancora oggi, forse domani, poi però voltiamo pagina e pensiamo al Napoli”. 


Genoa, 10 punti in 4 partite di fila mancavano da sei anni