GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Bani va al Parma in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro.

GAZZETTA DELLO SPORT – Ufficiale il passaggio di Rovella alla Juventus per una valutazione complessiva di 38 milioni, che per la rosea “sono tanti”. Operazione di natura finanziaria oltre che tecnica, visto che la plusvalenza bianconera generata dagli incassi per Petrelli (8 milioni più 5,3 di bonus) e Portanova (10 mililoni più 5 di bonus) risulterà utile a migliorare il bilancio. Scamacca verso il Sassuolo, la Juve può anche restare così. Dopo la grande crisi, la difesa del Genoa è imbattuta da 294′. Alla vigilia della sfida contro il Crotone, a Pegli si respira di nuovo un clima positivo e di grande fiducia, aiutato dai risultati. Krause si accorda con Preziosi per Bani, che oggi svolgerà le visite mediche.

REPUBBLICA GENOVA – Arriva Niang, definito “un gioiello per la tranquillità”. Petrelli e Portanova sono due “vere e proprie scommesse fatte in un momento economicamente difficile per l’intero calcio italiano”. e rischiano di pesare (al verificarsi di tutti i bonus inseriti nell’accordo) sulle casse di Villa Rostan un totale di 28,3 milioni di euro. Rovella va per 18 milioni più 2 di bonus “al maturare di determinate condizioni”. Dettagli che hanno colpito i tifosi rossoblu, a dir poco perplessi.

IL SECOLO XIX – In attesa di capire se partirà Lerager, a centrocampo piace sempre Lemina ma il nome nuovo è Victor Kovalenko, giocatore che l’Atalanta ha “bloccato” per giugno e di cui vorrebbe anticipare l’arrivo in Italia già in questa sessione di calciomercato. Il Parma, che ha fatto anche un tentativo per Scamacca senza successo, sta puntando forte su Bani con l’idea di un prestito oneroso (1.5 milioni) e diritto di riscatto (5 milioni). Rovella-Portanova è un affare per i bilanci. Il Genoa si prepara ad accogliere per la seconda volta Mbaye Niang, la classica “puntata d’inverno” sulla scia di Pavoletti e Floro Flores.

TUTTOSPORT – L’affare Rovella genera plusvalenza da oltre 17 milioni per la Vecchia Signora, che lo lascerà in prestito in Liguria fino al Giugno 2022. “Scamacca fino alla fine” è il titolo scelto dal quotidiano torinese per raccontare la situazione legata all’attaccante di proprietà del Sassuolo, squadra dove potrebbe anche tornare. L’unica certezza è il suo addio, visto che il Grifone sta riportando a Genova il senegalese Niang. In attesa che si chiuda l’operazione in prestito, Bani è pronto a lasciare direzione Parma. Il difensore ormai era chiuso dall’arrivo di Onguené e dall’imminente rientro di Biraschi (per il quale si complica lo scambio con De Maio). Occhi sul classe 2002 Abou Bakry Diop.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI