Davide Ballardini ha presentato ai microfoni di Genoa Channel la partita contro il Crotone, in programma domani pomeriggio all’Ezio Scida (calcio d’inizio ore 15): “Se guardo adesso i punti penso che non abbiamo fatto ancora nulla, che c’è tutto ancora da fare. Abbiamo un girone di ritorno e quello che è stato fatto è stato fatto bene, si sono superate difficoltà ma di qui in avanti ce ne saranno altre e saranno anche superiori a quelle che abbiamo affrontato fino ad oggi. Come commento la classifica? Dico che siamo lì e che ce la giochiamo, per ora, con altre 7-8 squadre. Purtroppo fra le squadre che sono coinvolte nella lotta per rimanere in Serie A, ci sono anche squadre che ad inizio stagione non erano certamente…non si pensava potessero stare lì, come Torino e Cagliari“. 

Sul Crotone: “Dall’inizio della stagione ha sempre fatto vedere di essere una squadra organizzata, che quando ha la palla sa cosa fare e quando ce l’hanno gli avversari sa sempre come comportarsi. A volte hanno avuto partite in cui sono stati meno bravi o fortunati, ma sono organizzati e sanno come devono comportarsi nelle due fasi. Certamente, le partite che hanno fatto fino ad ora dimostrano che se la giocano con tutti. 43 gol subiti? Quando hanno perso certe partite le hanno perse in maniera larga ma questo conta poco o nulla perché poi i punti li hanno fatti, sono lì se la giocano e sono una squadra che per l’atteggiamento, le qualità della rosa che hanno se la giocheranno fino in fondo”. 

Il Genoa non subisce gol da tre partite? “Io oggi penso tanto alla partita che andremo a fare a Crotone, che in casa a volte ha dato anche 3 o 4 gol agli avversari, penso a quella contro Benevento e Spezia. Quindi è chiaro che se mostri solidità e ti mostri sempre squadra per gli avversari è più difficile farti male ma questo è un sacrificio quotidiano”.


Rassegna Stampa del 30 Gennaio: in arrivo Niang, Bani verso il Parma. Idea Kovalenko