Poche parole all’uscita da Palazzo Parigi, a Milano, al termine dell’Assemblea di Lega Serie A. Il presidente rossoblu Enrico Preziosi ha parlato delle ultime voci di mercato che hanno riguardato da vicino il Genoa (e, in alcuni casi, anche la Sampdoria). Proprio dalle voci di possibili scambi o trattative col club blucerchiato è partito il presidente rossoblu.

Col presidente Ferrero siamo in ottimi rapporti. Non so se ci sono opportunità, ma non credo. Dovessero esserci, io non ho problemi, anche se di questo non ho mai parlato: se ne occupano i nostri direttori sportivi”. Immediato, poi, il passaggio al nome più chiacchierato delle ultime settimane, ovvero sia Gianluca Scamacca, che porta con sé il profilo di Lammers.

“Se ho novità visto che se ne parla tantissimo? Che se ne parli sono contento, è un giocatore nostro e resta con noi. Se resterà anche al termine del mercato? Se mi date una palla di vetro, magari vi do una risposta. Io non ce l’ho. Lammers? Ci piace e sicuramene ne abbiamo già parlato. Ci sono i colpi e le sorprese: spero si possa arrivare a qualcosa che faccia piacere al nostro allenatore. Se si sta già muovendo qualcosa per Shomurodov in vista della prossima estate e se voglio tenerlo? Certo, lo voglio tenere. È un giocatore del Genoa, appena arrivato: ma di cosa stiamo parlando…Poi non credo sia il momento di parlare di mercato nella posizione in cui siamo: dobbiamo soltanto rafforzarci”. 

Infine, un passaggio anche sulle ultime voci su una possibile cessione del Genoa, in particolare sul nome di Stefano Messina “Se si sta muovendo lo ringrazierò tutta la vita, nel senso che lo aiuterò a muoversi. Non ho però nessun tipo di segnale, perlomeno diretto, per quanto mi riguarda. Sono sempre le solite cose: se ne parla, ma io che sono il diretto interessato non ne so niente. C’è sempre un momento per iniziare e uno per finire: e credo che il mio momento, da un po’ di tempo, sia arrivato. Ma non possiamo lasciare la società in mano a qualcuno così, giusto per venderla. Servono necessarie garanzie”. 

Da segnalare come, all’uscita dall’Assemblea, anche il presidente dell’Hellas Verona Setti sia stato interpellato sulla questione Sturaro, confermando che mancano solamente le visite mediche prima dell’ufficialità del suo passaggio in gialloblu.

https://twitter.com/TuttoMercatoWeb/status/1352311193025830913?s=20


Calciomercato Genoa, dall’abbondanza alla penuria?