GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – All’interno del quotidiano sportivo si legge questa mattina dell’indiscrezione secondo la quale il Benevento avrebbe posato gli occhi su Paolo Ghiglione, laterale destro del Genoa, che al momento rappresenta una “idea”. Il quotidiano, peraltro, specifica che prima “bisognerebbe liberare un’altra casella otre a quella per un attaccante diverso da Pinamonti“. Il Torino, dal canto suo, avrebbe puntato Lerager per rafforzare il centrocampo. Il Genoa, nel frattempo, tiene sempre sotto stretta osservazione la situazione Lammers. Elia Petrelli, ancora non ufficializzato il suo passaggio dalla Juventus al Genoa, è già nelle mire della Reggina.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla anzitutto del Cagliari e dell’astinenza da vittorie coincisa con cinque sconfitte di fila in campionato. Si parla di una squadra che “ha paura” e di un Di Francesco che domenica prossima “si gioca tutto“.   Poi si torna presto a parlare di calciomercato, in particolare di Gasperini che “frena l’addio di Lammers” almeno sino alla prossima settimana (o addirittura fino alla fine del mese di gennaio) perché l’Atalanta tra coppe e campionato, annessi recuperi, ha bisogno di far ruotare i suoi attaccanti. Questo è quanto si legge sulla Gazzetta dello Sport, che rilancia anche di un pour parler tra Genoa e Siviglia per Franco Vazquez, adesso serio indiziato per rafforzare il Parma. Ma si parla di ritagli di approfondimenti legati ad altre squadre: del Genoa, nello specifico, poco altro questo mercoledì.

REPUBBLICA – Ad addentrarsi maggiormente nelle vicende di casa rossoblu troviamo l’edizione genovese di Repubblica. Viene ripresa la notizia del recupero di Destro, oltre a quello di Scamacca (entrambi saranno pronti per Genoa-Cagliari) e si parla dell’intervista di Shomurodov col suo giovane fan russo Maxim Istonin, che nelle ultime settimane ne aveva raccontato in telecronaca gol e assist in maglia rossoblu. Si passa poi rapidamente alle questione di mercato: se continua l’opera di sfoltimento del direttore sportivo Marroccu, non si registrano nomi nuovi in entrata. Piuttosto si parla, subito in apertura di articolo, del pressing dell’Hellas Verona per Sturaro che “con l’arrivo di Strootman potrebbe trovare poco spazio” in un reparto già molto folto.

SECOLO XIX – Il Decimonono dedica spazio al cosiddetto “effetto Strootman” e rilancia della prossima sfida col Cagliari, che diventerà anche sfida tra l’olandese e l’ex compagno Nainggolan. Dopo aver ripercorso alcuni dei precedenti fra Grifone e formazione sarda, in un breve trafiletto si torna a leggere di calciomercato e di alcuni nomi già usciti nelle precedenti settimane. Al Genoa, infatti, rispunta l’idea Sokratis, che non avendo ancora accettato la proposta del Betis ancora non ha trovato la meta giusta dove proseguire la sua carriera dopo l’Arsenal. Per l’attacco resta in pole position Lammers, mentre a Torino il nuovo tecnico granata Davide Nicola vorrebbe chiamare Behrami, Lerager e Biraschi. Il Benevento punta Ghiglione. Dopo aver tracciato anche una breve storia del rapporto che la famiglia Portanova ha avuto – e avrà ancora dopo l’arrivo di Manolo Portanova, ancora non ufficiale – con la città di Genova, negli approfondimenti legati alla Sampdoria si legge di un’idea di scambio tra Genoa e Sampdoria fra Goldaniga e Colleyin un abbozzo di trattativa che al momento non ha avuto sbocchi“.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che segue da vicino al questione relativa a Scamacca. Questa sera la Supercoppa sarà occasione per tornare a parlare tra bianconeri e Sassuolo in quel di Reggio Emilia. Si cerca un accordo sulla formula e stasera potrebbe esserci quello che viene definito un “decisivo appuntamento“. Chi sorride nel frattempo è mister Ballardini, che ha ritrovato ieri in un colpo solo sia Destro sia Scamacca, reduci da affaticamenti muscolari e ora nuovamente a disposizione in vista della delicatissima sfida interna contro il Cagliari. Nel frattempo al Genoa approda dalla Roma il classe 2001 Luca Chierico, figlio di Odoacre, subito girato alla Reggina.


LE PRIME PAGINE