I diciottesimi di finale di Coppa Italia proseguivano all’Olimpico di Roma, dove la squadra di casa era chiamata ad affrontare lo Spezia di mister Italiano. La vincente troverà ai quarti il Napoli, che nel turno precedente ha eliminato l’Empoli.

PASSANO GLI AQUILOTTI Parte in salita la gara dell’Olimpico per la formazione di Fonseca, che in quindici minuti vede due volte insaccarsi il pallone alle spalle di Pau Lopez. Ad aprire le danze ci ha pensato dagli undici metri Galabinov, poco dopo a firmare il raddoppio è Saponara (alla prima da titolare con la maglia degli aquilotti) approfittando di un errore della difesa giallorossa.

A ridosso dell’intervallo Pellegrini la riapre su rigore, nella ripresa arriva il pari di Mkhitaryan che costringe il match a proseguire con i tempi supplementari dove, nel giro di pochi secondi, la Roma resta in 9 per le espulsioni di Mancini e Pau Lopez. Al 107esimo, con l’ex Verde, arriverà il 2-3 dei bianconeri, a suggellare il risultato sarà un poi un pallonetto di Saponara. La Roma, che ha eseguito sei sostituzioni, sarebbe comunque incappata in una sconfitta a tavolino.


Genoa di nuovo in campo. Ballardini ritrova Scamacca