Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Davide Zappacosta ha commentato il successo contro il Bologna ed è tornato anche sul suo stato di forma.

Abbiamo dimostrato di essere finalmente una squadra – ha esordito l’ex Chelsea – quello che ci era venuto a mancare nell’ultimo periodo. Questo aspetto era venuto un po’ a mancare: adesso però stiamo dimostrando di essere sulla strada giusta e gli ultimi risultati ne sono la prova. Anch’io inizio a sentirmi meglio ed era da tanto tempo che non giocavo con continuità, ma devo continuare a migliorare per fare ancora di più”. 

Credo che questa sia una squadra composta da tanti ottimi giocatori – ha poi proseguito – Ognuno di noi, di quelli che hanno più esperienza, deve dare certezze e serenità a tutti gli altri ragazzi. Io mi sento assolutamente come tutti gli altri, ma cerco di dare qualcosina in più e giocare con carattere per trasmettere serenità anche agli altri. Per questo voglio lavorare ancora di più perché pretendo di più da me stesso. Se credo all’Europeo? Anzitutto la Nazionale passa dalla quotidianità, passa dalle partite che giochi e da ciò che dimostri. Il mio primo pensiero era di giocare con continuità e trovare la fiducia dopo l’infortunio. Quello mi mancava. Ora sono in fase di rodaggio e sto cercando di mettere minuti nelle gambe per tornare a fare quello che facevo prima dell’infortunio. Naturalmente in Nazionale c’è un ottimo gruppo, che gioca insieme da tempo, e sarà l’allenatore a fare le proprie scelte: io cercherò di ritagliarmi un posticino”. 


Genoa, dall’arrivo di Ballardini classifica raddoppiata