Cominciava dal “Franchi” la 13° giornata di Serie A e la Fiorentina ospitava l’Hellas Verona reduce dalla sconfitta contro la Sampdoria. Le due formazioni, nell’economia di una partita molto confusionaria e giocata per larghi tratti sotto ritmo, si dividono la posta in palio. Si deciderà tutto nella prima frazione, prima col calcio di rigore accordato all’Hellas Verona (e realizzato da Miguel Veloso) e successivamente con un secondo penalty finalizzato da Vlahovic.

Seconda rete di fila per la formazione viola su calcio di rigore, una sola su tre su azione nelle prime sei partite dall’avvento di Cesare Prandelli. Hellas Verona che sale a 20 punti, rimanendo al settimo posto. Fiorentina che aggancia lo Spezia a quota undici, rimanendo quartultima. Alle ore 18 scenderanno in campo Sampdoria e Crotone. In serata, invece, in programma Parma-Juventus.

Alle ore 18 la Sampdoria di Ranieri passa senza grossi problemi sul Crotone, ultimo in classifica a quota 6 punti in classifica. Al Ferraris apre Damsgaard, allunga Jankto, Simy accorcia su rigore ma Quagliarella chiude i conti a 25′ dal termine.

Una super Juventus domina al Tardini e conquista tre punti: Parma battuto 4-0. Appena dopo la metà di primo tempo, Kulusevski indirizza la sfida con un piattone nell’angolino e Ronaldo, poi, colpisce di testa su assist di Morata. In avvio di ripresa arriva il tris, ancora con il portoghese: CR7 controlla il pallone di Ramsey e trova l’angolino con il sinistro. Nel finale ecco il poker con un colpo di testa vincente di Morata su cross di Bernardeschi. I bianconeri agganciano l’Inter e si portano a -1 dal Milan.