Anche Filippo Inzaghi ha commentato la partita contro il Genoa, in programma domani pomeriggio (ore 15) al Ciro Vigorito. L’allenatore del Benevento, reduce dal brillante pareggio in casa contro la Lazio del fratello Simone, considera i rossoblu “una squadra molto esperta e in grande ripresa”. “Dovremo fare molta attenzione, onestamente non mi sarei aspettato di vederla in quella posizione di classifica ma bisogna anche dire che è stato penalizzato dal Covid” ammette Inzaghi. “Con la Juventus ha fatto un’ottima partita, poi con il Milan probabilmente meritava di vincere. Sarà una gara importantissima che se non prendiamo nel verso giusto rischiamo di fare una brutta figura. Per ottenere un risultato positivo servirà la stessa mentalità delle ultime gare. Non facciamo tabelle. Sappiamo solo che se giochiamo con questo spirito possiamo giocarcela contro chiunque. La partita di domani ci darà tante risposte”. 

“In questo momento penso a far giocare quelli che stanno meglio. Non vedo calciatori stanchi, quindi giocheranno i migliori e quelli che penso possano darci una mano dall’inizio. Il turnover potrebbe esserci mercoledì, perché avremo pochi giorni per recuperare, ma al di là dei cambi giocheranno quelli che mi danno garanzie, con la consapevolezza che le sostituzioni in corso d’opera sono molto importanti. Abbiamo diverse soluzioni a centrocampo (dove mancherà Schiattarella per squalifica, ndr). Giocando contro una squadra che si schiera con il 4-4-2 potremmo giocare anche con due mediani. Se dovessimo confermare il solito modulo ci sarà Ionita, altrimenti potrebbero esserci delle alternative con due centrocampisti. Viola non è ancora al meglio della condizione, bisognerà dargli tempo. Attualmente ha qualche allenamento nelle gambe e sappiamo che potrà darci una grande mano, ma dovremo aspettare l’anno nuovo.

Sugli attaccanti: Moncini è recuperato in extremis. Oggi si è allenato con la squadra e sta bene. E’ reduce da qualche settimana di inattività, ma averlo in panchina per poterlo utilizzare nell’ultimo quarto d’ora è molto importante per noi. Iago Falque se giocherà sarà nel ruolo di Insigne. Ha bisogno di trovare continuità ed è reduce da due buoni spezzoni. Lo avremo nelle migliori condizioni nell’anno nuovo, speriamo che sia decisivo nei prossimi impegni così come è entrato. A Lapadula invece ho detto di stare tranquillo. Stiamo segnando di meno, ma troviamo tante occasioni. Se un attaccante si fa trovare pronto vuol dire che sta bene. Siamo molto contenti di loro perché ci hanno permesso di trovare la giusta quadratura. Sono sicuro che torneranno presto a ritrovare i gol che ci servono”. Maggio e Caldirola non torneranno prima del nuovo anno.


Genoa, Maran: “Chiedo intensità e voglia di fare. Zappacosta torna a disposizione”