Al triplice fischio della sfida del Franchi, l’allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli, ha commentato il pareggio all’ultimo minuto ai microfoni di Sky Sport. Di seguito, in sintesi, le sue dichiarazioni:

“Il vento probabilmente è cambiato, nel secondo tempo è stata una Fiorentina efficace, abbiamo creato. Nel primo tempo eravamo lenti a impostare, i centrocampisti accorciavano poco. Prendiamo questo punto, che per il modo in cui stiamo lavorando è come una vittoria. Ribery? Sta lavorando bene, deve lavorare meglio sul gioco corale. Nelle ultime partite lo raddoppiano sempre, dobbiamo cercare di crearli degli spazi.

La classifica? Pesa parecchio, perché quando parti con aspettative alte e ti ritrovi in quelle zone devi essere umile e tornare coi piedi per terra. Se non hai idee precise di gioco, poi torna tutto complicato. Ma stasera qualcosa abbiamo visto: abbiamo puntato le basi.  Dal punto di vista dell’atteggiamento e dell’attaccamento alla maglia abbiamo dimostrato di essere la Fiorentina. Si lavorerà”.


Fiorentina 1-1 Genoa, Pjaca la sblocca. Milenkovic pareggia all’ultimo secondo