Al termine della vittoria al Ferraris contro il Genoa (clicca QUI per leggere la cronaca), l’allenatore del Parma, Fabio Liverani, ha commentato la prestazione della sua formazione ai microfoni dei colleghi di Sky Sport. Di seguito, in sintesi, le dichiarazioni del mister crociato:

“Abbiamo giocato alla grande, creato tanto e concesso il minimo indispensabile. Bisognava trovare una partita così perché ridesse entusiasmo e voglia di fare a questi giocatori. Sono felice per loro, perché credo se lo meritino. La squadra doveva ritrovare cattiveria agonistica, fame e voglia di risultato. La società mi ha chiesto un obiettivo: arrivare dal decimo al sedicesimo posto. 

Mi sono tolto sassolini visto il passato? L’urlo era verso l’alto, verso Maradona: una figura per me importante. Era il mio idolo, il mio mito. Lui era una poesia, volevo dedicargli qualcosa anche nel mio piccolo. 

Questa squadra giocherà sempre con tre davanti, non per il presidente ma è la mia idea. L’obiettivo e la mia fortuna è aver trovato una società che crede ed è paziente”.


Genoa 1-2 Parma, raddoppio immediato dei crociati. Shomurodov accorcia – LIVE