Ripartiva da Reggio Emilia la nona giornata di campionato. Il Sassuolo, secondo in classifica, ospitava l’Inter di Conte in cerca di riscatto dopo la sconfitta in Champions League contro il Real Madrid.

Il riscatto è arrivato nell’economia di una gara fin da subito in discesa con Sanchez che sblocca al 3′ su assist di Lautaro Martinez. L’autorete di Chiriches al quarto d’ora su tiro di Vidal avrebbe portato la formazione nerazzurra sul 2-0. Il palo di Djuricic non rimetterà in partita il Sassuolo, nel secondo tempo più propositivo, ma costretto a sbattere ogni volta contro la retroguardia dell’Inter. Sarà Gagliardini, all’ora di gioco, a chiudere la partita.

Conte aggancia De Zerbi al secondo posto con 18 punti, la Juventus pareggia a Benevento e resta dietro di una lunghezza. Al Vigorito segna Morata (espulso a partita finita) ma pareggia sul finire di primo tempo Letizia. Alle 20.45 in campo l’Atalanta di Gasperini e l’Hellas Verona di Juric.

Juric batte il suo “maestro” Gasperini al Gewiss Stadium e lo sorpassa in classifica. La sfida tra Atalanta ed Hellas Verona viene sbloccata nella ripresa da un rigore di Miguel Veloso, che colpisce anche una traversa. Il raddoppio è di Zaccagni, in contropiede.


Genoa-Parma, cambia l’uomo al VAR: c’è Pairetto