“Ho trovato la squadra con un morale diverso”. Lo ammette Maran, ai microfoni di Genoa Channel, a due giorni dal Monday Night in programma contro il Parma. La vittoria in rimonta nel derby, con 3 reti in 12 minuti, ha portato soddisfazione nello spogliatoio. “C’era grande voglia di prendersi questa soddisfazione – ribadisce l’allenatore del Genoa – Di svoltare dopo un momento difficile. L’abbiamo fatto nella maniera migliore: nonostante magari una partenza un po’ così, dove ci siamo trascinati dietro probabilmente il recente passato, siamo invece riusciti a tirar poi fuori una prestazione che ci ha portato a prenderci e dare una grande soddisfazione ai tifosi. Credo che da questo punto di vista i ragazzi abbiano avuto una reazione incredibile e giustamente in questo momento godono dell’entusiasmo, con la consapevolezza di aver fatto una grande cosa ma che sia soltanto l’inizio. Ora, contro il Parma, bisogna dare continuità a quanto visto soprattutto nella seconda metà come atteggiamento e come tipologia di gara da fare. Servirà avere coraggio ed essere un po’ sfrontati. Non fare le cose col freno a mano tirato. Dobbiamo avere la forza di essere corti ma di avere la carica necessaria per arrivare prima degli altri sulla palla e vincere questa gara”. 

Sulla formazione: “Mancano ancora un paio di giorni e tre allenamenti prima della partita: farò tutte le considerazioni anche se dopo partite di questo tipo, quando le vinci, le energie le recuperi più facilmente perché la testa dà stimoli importanti anche a tutto il fisico. Sono convinto che la squadra darà il massimo per dare continuità a quel tipo di prestazione, perché vogliamo con forza continuare su questa strada”. 

Ancora Maran: “Credo che dovremo saper fare le cose nostre, saper fare quello che cerchiamo di assimilare e che in parte abbiamo già assimilato. Dovremo farlo con grande intensità: tutto passa da quanto coraggio metti nelle partite. Le cose vanno fatte con la testa, tutte componenti di cui avremo bisogno per affrontare il Parma lunedì sera”. 


Genoa, 4 anni fa l’esordio di Biraschi: “Una lunga storia d’amore”