GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione di questa mattina parla di Genoa, ma affiancandolo alle vicende relative alla gara contro la Roma. Gara per la quale sarà assente Dzeko, fermato dal Covid. L’attaccante giallorosso sarà Borja Mayoral.

GAZZETTA DELLO SPORT – All’interno della Gazzetta dello Sport pochissimi rimandi e richiami al Genoa, che fa però la sua comparsa su SportWeek, dove viene simulato l’invio di una lettera a Gianluca Scamacca. Ci sono i complimenti per la prima rete in Serie A, nel derby contro la Sampdoria, a cui sarebbe seguita quella col Torino. Ma c’è anche il paragone con Ibrahimovic. “Qualcosa in comune ce l’avete – si legge – Tutti e due centravanti alti, potenti, ma anche tecnici. Dopo le giovanili della Roma, anche tu hai giocato in Olanda. E poi i tatuaggi, ne siete pieni entrambi. Ma non commettere l’errore di Balotelli. Non fermarti ai gol e ai tatuaggi. Sforzati di vedere che cosa c’è dietro. Sei arrivato in A, hai segnato il primo gol. Non puoi più fermarti“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica riparte a sua volta dal presentare le possibili modifiche allo spartito che Maran adotterà contro la Roma, “una sfida importante per il Genoa sia per i punti in palio sia perché sarà l’ultima del miniciclo ravvicinato con sei gare in venti giorni che la squadra ha sofferto molto dal punto di vista fisico“. Zapata è una “certezza” nel reparto arretrato, mentre Scamacca “sogna la Nazionale” maggiore. Masiello potrebbe dare un turno di riposo a Goldaniga, mentre Biraschi e Criscito lavorare al posto di Ghiglione e Pellegrini.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina dedica ampio spazio a Mimmo Criscito e Mattia Perin. Entrambi chiedono allo spogliatoio di non perdere altre chance per allontanare la parte bassa della classifica e rincorrono il podio di presenze in Serie A con la maglia rossoblu. Criscito ne ha 179, esattamente -13 dalle 192 di Gennaro Ruotolo. Perin, dal canto suo, è a -18 dall’attuale allenatore dell’U18 rossoblu, al sesto posto sul podio. “Sul podio dei rossoblu con più presenze in A ci sono il difensore Fosco Becattini (338 partite), il difensore Amedeo Cattani (224) e il mediano Mario Genta (202). Poi Vittorio Sardelli (197), Rino Carlini (196) e Gennaro Ruotolo (192)” scrive il quotidiano locale. Venendo poi alle vicende relative alla sfida tra Genoa e Roma, non si legge solamente dell’assenza forzata di Dzeko a causa del coronavirus. Si parla anche di un possibile esordio dal primo minuto per Melegoni (sulla trequarti e non a centrocampo), con Biraschi e Criscito pronti a rilevare Ghiglione e Pellegrini. Radovanovic e Behrami potrebbero, infine, avvicendare Badelj e Lerager.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport parla di Maran, pronto a chiedere “un altro sforzo” alla sua squadra in vista della gara contro la Roma e prima della pausa per le nazionali. Si parla anche delle chiamate in nazionale dei vari Pandev, Zajc, Czyborra, nonché dell’ipotesi che Scamacca possa essere chiamato non con l’Under 21, bensì con la Nazionale maggiore. La Roma, nel frattempo, perde Dzeko.

MILANO FINANZA – In un approfondimento dal titolo “La leggerezza dei soldi” e incentrato sulle attività di Banca Mediolanum, il quotidiano specializzato in finanza ed economia parla di Genoa e di un “finanziamento da 10 milioni di euro in rampa di lancio“. In arrivo ci sarebbe “liquidità che il club di Enrico Preziosi intende sfruttare in particolare per ristrutturare il settore giovanile e rafforzare così le fondamenta in attesa di tempi migliori“.


LE PRIME PAGINE