Apertasi al San Paolo di Napoli con la sfida tra la squadra di Gattuso e l’Atalanta (clicca QUI), la 4ª giornata di Serie A proseguiva con due sfide alle ore 18: il derby InterMilan, e SampdoriaLazio.

INTER 1-2 MILAN – Partita scoppiettante a San Siro, con un Milan che sull’asse IbrahimovicLeao trova il doppio vantaggio nel giro sedici minuti: entrambi i gol rossoneri arrivano dai piedi dell’attaccante svedese, che prima trasforma sulla ribattuta dopo un calcio di rigore fallito, poi riceve uno splendido assist del giovane portoghese accorso sulla parte sinistra del campo. L’Inter accusa il colpo ma accorcia le distanze con Lukaku, abile ad insaccare in tap-in dopo un tuffo a vuoto di Donnarumma. Nella seconda frazione il risultato non si sblocca: il derby è dei ragazzi di Pioli, sulle ali di un sontuoso Ibra. Il Milan rimane in testa alla classifica con un solo gol incassato, quello di stasera.

SAMP 3-0 LAZIO – Ranieri e la sua Sampdoria stendono la Lazio di Simone Inzaghi, in arrivo al Ferraris dal pareggio casalingo (1-1) conquistato proprio contro l’Inter di Conte. I biancocelesti, incerottati e confusionari in difesa, lasciano Genova con un pesante passivo di 0-3: prima Quagliarella segna con un stacco imperioso, poi c’è spazio per le prime reti in Serie A di Augello e Damsgaard. Questa sera si chiude il sabato con Crotone-Juventus.

CROTONE 1-1 JUVENTUS – Nell’ultimo anticipo della quarta giornata, la Juventus non va oltre il pareggio allo “Scida”. Ad aprire la sfida è una rete su calcio di rigore del pitagorico Simy, che esulterà mostrando la stessa maglietta del connazionale Osimhen con sopra scritto #StopPoliceBrutalityinNigeria. La formazione di Andrea Pirlo risponde nel finale di primo tempo col pareggio firmato Morata su assist di Chiesa, alla prima in bianconero. Nel secondo tempo l’espulsione dell’ex Fiorentina lascerà presto in inferiorità numerica la Juventus, che nonostante trovi la rete del raddoppio con Morata, se la vedrà annullare dal VAR per una millimetrica posizione di fuorigioco. Bianconeri salgono a 8 punti in classifica, Crotone che muove la classifica e lascia all’ultimo posto Torino e Udinese.


Serie A, Napoli travolge l’Atalanta: al San Paolo è 4-1