RASSEGNA STAMPA: GENOA CALA IL POKER. ORA PELLEGRINI DALLA JUVE? 

CORRIERE DELLO SPORT – È Mattia Destro (con voto 7.5) il migliore in campo nella sfida del Genoa con il Crotone, nella quale nessuno è sceso sotto la sufficienza. 7 in pagella per Ghiglione, Badelj, Zappacosta, Pandev e Pjaca, così come per mister Maran.

Perin 6, Biraschi 6.5, Zapata 6, Goldaniga 6.5, Ghiglione 7, Lerager 6, Melegoni sv, Badelj 7, Radovanovic 6, Zajc 6.5, Behrami sv, Zappacosta 7, Czyborra sv, Destro 7.5, Pandev 7, Pjaca 7, Maran 7.

GAZZETTA DELLO SPORT – Destro supera tutti, non solo per il gol ma anche per la traversa da fuori area e un lavoro costante in pressing: l’attaccante sembra davvero rigenerato. Dal suo 7.5 si scende di mezzo voto con Ghiglione e Zappacosta. Alcune giocate di Pjaca, tornato a segnare dopo circa due anni, danno fiducia, mentre lo “scavetto” con cui Pandev ha superato Cordaz è di eccelsa qualità. Perin forse avrebbe potuto fare di più su qualche cross lanciato in area dagli avversari: voto 6. Unico insufficiente? Zapata.

Perin 6, Biraschi 6.5, Zapata 5.5, Goldaniga 6, Ghiglione 7, Lerager 6, Melegoni sv, Badelj 6, Radovanovic 6, Zajc 6.5, Behrami sv, Zappacosta 7, Czyborra sv, Destro 7.5, Pandev 6.5, Pjaca 6.5, Maran 7.

REPUBBLICA GENOVA – I migliori in campo sono Zappacosta (trova un eurogol, quasi omaggio degli anni in Premier) e Badelj. Il croato detta i tempi in mezzo al campo, Ghiglione è l’uomo assist, Perin è un po’ incerto sul gol e nelle uscite alte ed è l’unico giocatore a non prendere la sufficienza nelle pagelle rossoblu. Il Genoa

Perin 5.5, Biraschi 6.5, Zapata 6.5, Goldaniga 6.5, Ghiglione 6.5, Lerager 6, Melegoni sv, Badelj 7, Radovanovic 6, Zajc 6, Behrami sv, Zappacosta 7, Czyborra sv, Destro 6.5, Pandev 6.5, Pjaca 6.5, Maran 7.

IL SECOLO XIX – In un Grifone alla ricerca di bomber, l’unica punta in rosa (Destro) stupisce e fa la differenza, meritandosi la targa di man of the match. Voto tra il 7 e il 7.5 anche per 6/11 della formazione titolare, a cui bisogna aggiungere il subentrato Pjaca (eccellente visione di gioco: la prima col Genoa è superba) e mister Maran. L’allenatore rossoblu, con il 4-1 di ieri al Ferraris, ha visto consumarsi l’esordio perfetto.

Perin 6, Biraschi 7, Zapata 6, Goldaniga 6.5, Ghiglione 7, Lerager 6, Melegoni 6, Badelj 7, Radovanovic 6.5, Zajc 6, Behrami 6.5, Zappacosta 7.5, Czyborra 6, Destro 7.5, Pandev 7.5, Pjaca 7.5, Maran 7.5.

TUTTOSPORT – Zappacosta si presenta a Genova con un gol bellissimo, guadagnandosi il titolo di uomo della partita. Stesso voto per Pandev, Badelj, Ghiglione e Goldaniga, che giganteggia in difesa e riesce persino a mandare in porta il compagno macedone in occasione del 2-0. La prima di Maran al timone genoano è davvero convincente, ma l’unico neo di giornata è Perin: chiama la palla sul cross da cui nasce la rete del Crotone, beffando Zapata in marcatura su Riviere, e spesso è incerto sulle uscite.

Perin 5, Biraschi 6, Zapata 6.5, Goldaniga 7, Ghiglione 7, Lerager 6, Melegoni sv, Badelj 7, Radovanovic 6, Zajc 6.5, Behrami sv, Zappacosta 7.5, Czyborra sv, Destro 6.5, Pandev 7, Pjaca 6.5, Maran 7.


Rassegna Stampa del 21 Settembre: Genoa show cala il poker. Ora Pellegrini dalla Juve?